Ripresa Serie A - Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato del possibile ritorno in campo con il proseguo della stagione di Serie A. Il tecnico italiano ha spiegato a "Radio Anch'Io Sport" su Radio Uno la sua posizione:
"Chi più chi meno, si sono ripresi tutti. Sentirli uno dopo l'altro colpiti dal male è stato molto brutto. Man mano che passavano i giorni, li sentivo più in forze e sempre con un alto spirito. E questo è stato importante.
I dottori devono dare la sicurezza ai giocatori. Io non posso rispondere sì o no perché non sono un dottore. Ci fate ripartire, benissimo. Si prendono tutte le precauzioni del caso, benissimo. Giochiamo tre partite a settimana, benissimo. Allora facciamo cinque cambi a partita così cerchiamo di aiutare i ragazzi a recuperare meglio.
Si possono stravolgere i risultati tecnici perché dopo un mese e più di inattività c'è chi partirà meglio o chi partirà peggio. Così si riparte tutti, per cui per me sarà sempre un campionato falsato perché non c'è stata la regolarità completa. Poi è giusto che si giochi il campionato per vincerlo, o per la salvezza, sul campo".