di Claudio Russo – twitter: @claudioruss
Sampdoria-Napoli 2-5. Goleada a Marassi, e record di vittorie esterne della storia del Napoli per Rafa Benitez. Ma 'cosa sarebbe successo se?': ecco alcuni quesiti usciti fuori dal pomeriggio del Ferraris. E voi, siete d'accordo?
1) ...se Benitez avesse scelto diversamente? Henrique in panchina, Mesto centrale di difesa. Come mai? Rafa avrebbe potuto stupire tutti con Lasicki, ma sarebbe stato troppo.
2) ...se il Napoli avesse aspettato ancora? Servirebbero degli occhiali scuri per annebbiare la vista. La maglia Extreme è inguardabile, mostrarla dopo il pranzo domenicale è un affronto.
3) ...se la gara avesse avuto un senso? Sbadigli, poche velleità, il completino Extreme. PS: scritto al 14' del primo tempo, dopo un quarto d'ora ampiamente smentito. E' il calcio, dopotutto
4) ...se Jorginho non avesse imitato Inler? Come Gokhan a Bergamo, anche Jorginho serve un assist mostruoso ad un avversario. Fortunatamente Soriano chiude troppo il diagonale.
5) ...se Reina non avesse sbucciato il pallone? Pepe è fortunato perché Maxi Lopez non lo punisce, ma quel contrasto con l'argentino è spettacoloso.
6) ...se Zapata avesse avuto più spazio? Un piccolo quesito che resta irrisolto, perché sappiamo tutti che Higuain è di un'altra categoria. Comunque, un anno in una piccola non può che far bene al colombiano.
7) ...se Fiorillo non fosse andato a farfalle? Insigne non tira a giro (strano), la palla va dritta in porta senza deviazioni. E Fiorillo vola a casaccio. Così pure sulla punizione di Callejòn.
8) ...se Calleti avesse sognato questa giornata? Ti nasce una figlia, segni su punizione e le dedichi il gol festeggiando con il ciuccio. Auguri Josè.
9) ...se Hamsik non avesse segnato? Finalmente finiremo con il vederci schiaffato in faccia il numero di giorni da cui non andava a segno. Il gol più 'aspettato' di tutta la sua carriera.
10) ...se Zuniga fosse ancora un desaparecido? Credevamo di non rivederlo più, e invece una ventina di minuti permettono a tutti di ammirarlo in campo. Sarà che il completo Extreme gli calza a pennello.
RIPRODUZIONE RISERVATA