Prandelli: "Adoro Conte, allena l'anima! Fino ad ora ha fatto un capolavoro. Neres-Kvaratskhelia non sarà mai un problema, Lukaku..."

Rassegna Stampa  
Prandelli: Adoro Conte, allena l'anima! Fino ad ora ha fatto un capolavoro. Neres-Kvaratskhelia non sarà mai un problema, Lukaku...

Ultime notizie SSC Napoli - Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale ed ex allenatore della Fiorentina, parla a Il Mattino.

«Adoro Antonio Conte, lui allena l'anima dei calciatori. Come facevo io. E come farei io se tornassi ad allenare».

Può vincere lo scudetto?

«Se dico di sì, si arrabbia; se dico di no, so che si arrabbia. So che il lavoro fatto fino ad adesso a Napoli è un capolavoro. Bisogna riconoscere delle capacità straordinarie di gestione del gruppo e dell'ambiente. Ma anche della società».

Domenica c'è Napoli che affronta il Venezia. È come Davide contro Golia?

«Non scherziamo. Vero che questo campionato è diviso in tronconi ben distinti, dove Parma e Torino stanno deludendo le aspettative, ma soprattutto le partite durante i periodi di feste sono sempre molto insidiose per chi pensa di essere favorito. Poi ho visto il Napoli: tante volte ha questa voglia di fare le cose in maniera veloce, all'inizio attacca gli spazi e mostra il fianco, si espone al contropiede ed è pericoloso farlo contro il Venezia».

Kvaratskhelia o Neres?

«Decide Antonio. Sono offensivi, ma con caratteristiche diverse: possono sparigliare tutto. E queste faccende sono delle risorse per un tecnico, mai un problema».

Lukaku tornerà quello di prima?

«Secondo me sta cominciando a trovare ora la condizione che gli è mancata. Ora, nessuno me ne voglia: ma quando ti ritrovi con Antonio, ovvio che lui ti chieda una intensità diversa. Che magari per un anno o anche due non hai avuto. Mi sembra che si stia mettendo a lucido...».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    77

    35
    23
    8
    4
  • logo InterInterCL

    74

    35
    22
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    68

    35
    20
    8
    7
  • logo RomaRomaCL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo LazioLazioEL

    63

    35
    18
    9
    8
  • logo JuventusJuventusECL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBologna

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    35
    17
    8
    10
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo ComoComo

    45

    35
    12
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    35
    10
    14
    11
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    35
    12
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    8
    9
    18
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    35
    9
    5
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    35
    6
    14
    15
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    35
    6
    9
    20
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    26

    35
    4
    14
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    35
    4
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top