A Radio Kiss Kiss Napoli, durante Radio Goal, è intervenuto l’ex portiere della Fiorentina Emiliano Viviano, rilasciando alcune dichiarazioni.
“Sono al Fatih Karamguruk in Turchia, il campionato turco è tosto con squadre forti e tifoserie molto calde: è una esperienza che mi sta piacendo molto.
La Fiorentina in vista del Napoli? A me personalmente piace molto come gioca, Italiano ha riportato entusiasmo e ha fatto riavvicinare la gente alla squadra. Il Napoli è fortissimo, molto spesso è stato tenuto fuori dai discorsi scudetto, ingiustamente per me, e come risultati ha fatto benissimo.
Milan e Napoli sono state più continue dell’Inter, ma ora ogni partita è fondamentale e non bisogna perdere punti. Sarei preoccupato fossi nel Napoli, la Fiorentina gioca bene e non ha pressioni.
Cosa mi piace del Napoli? Tutto, adoro Spalletti perchè lavora benissimo: c’è stato un momento della stagione in cui ha avuto molti infortuni, i risultati sono un po’ calati ma dopo l’addio di Gattuso ha saputo dare equilibrio e tenere tutti i giocatori sulla corda. Non è difficile trovare lati negativi sulla sua annata.
Meret? Parlando con amici di Firenze, l’avevo consigliato: è un prospetto giovane tra i migliori che ci siano, nonostante le difficoltà fisiche avute nell’ultimo biennio. A me piace, ma capisco perchè Spalletti faccia giocare Ospina.
L’addio di Vlahovic? Sono un tifoso vecchio stile, conta la maglia della Fiorentina: la vicenda s’è conclusa nel migliore dei modi, la società ha ottenuto tanti soldi e lui è andato dove voleva andare.
Giocatori a scadenza? Metterli fuori rosa non è la soluzione, se penso ad Insigne che fa gol e assist contro l’Atalanta: magari lo tenevi fuori e perdevi.
Napoli-Fiorentina? Osimhen sarà decisivo con la sua velocità, dall’altra parte sugli esterni Nico Gonzalez e Sottil possono far male e dipenderà da quelli che verranno scegli da Italiano”
Tutte le news sul calciomercato Napoli e sul Napoli