Schwoch: "Si sapeva che Gabbiadini aveva problemi da centravanti, Napoli è una piazza come Madrid. Icardi è un grande rimpianto"

Le Interviste  
Schwoch: Si sapeva che Gabbiadini aveva problemi da centravanti, Napoli è una piazza come Madrid. Icardi è un grande rimpianto

Stefan Schwoch, ex centravanti del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TMW Radio: "Vedo questa squadra che palleggia tanto, ma perché non ha finalizzatori. Si crea tanto, ma negli ultimi dieci metri non c'è la stoccata finale. Al momento di buttare la palla dentro, manca il calciatore che faccia la differenza. Con Milik, il Napoli faceva meno fatica per vincere. Ma non si può colpevolizzare la squadra, che dà tutto in campo. Però è questione di caratteristiche, manca la punta centrale. È stato fatto un errore in estate, sfidando la stagione con una sola punta di peso".

Gabbiadini? "Si diceva già che faceva fatica a interpretare il ruolo di prima punta. Mertens può fare il falso nueve, tutti erano contenti ma io dissi che avrebbe potuto farlo per una volta o due. Adesso fa fatica, ma non per demeriti suoi. Solo perché ha altre caratteristiche".

Come operare a gennaio e come convincere i calciatori titubanti ad accettare il Napoli? "Giuntoli è un bravo ds, non capisco come i calciatori possano rifiutare una piazza come Napoli. Ci ho giocato, ho avuto una grande fortuna. Napoli ha uno stadio stupendo, sempre pieno anche quando le cose vanno male. È come giocare nel Milan o nel Real Madrid, è una piazza che non ha nulla da invidiare a questa squadre. L'importante è dare tutto, poi si è sempre apprezzati. Io prenderei calciatori che vogliano venire a Napoli, non è una piazza facile ma dà tanto calore".

Rimpianto Icardi per il Napoli? "E' il terminale offensivo che manca, è un calciatore che fa sempre gol. Certamente è un bel rimpianto".

Chi vedi bene nell'attacco del Napoli? "Per caratteristiche mi piacerebbe Pavoletti, importante anche nel gioco aereo. Andrei a prendere calciatori come l'attaccante del Genoa".

Quale può essere la ricetta per battere l'Inter? Quali sono gli obiettivi che può inseguire il Napoli? "Si può puntare ancora a tutto, la Juve resta distante ma il Napoli può vincere quattro o cinque gare di FILA. Bisogna avere un attaccante importante in grado di capitalizzare le occasioni da rete, la squadra crea tantissimo senza però riuscire a finalizzare".

Dopo l'Inter, ci sarà la gara col Benfica a Lisbona. "Il Napoli può fare bene anche in Champions, ma dopo bisogna completare la squadra. Adesso non lo è".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    74

    34
    22
    8
    4
  • logo InterInterCL

    71

    34
    21
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    65

    34
    19
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    62

    34
    16
    14
    4
  • logo BolognaBolognaEL

    61

    34
    16
    13
    5
  • logo RomaRomaECL

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo LazioLazio

    60

    34
    17
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo MilanMilan

    54

    34
    15
    9
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    43

    34
    10
    13
    11
  • 11º

    logo ComoComo

    42

    34
    11
    9
    14
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    41

    34
    11
    8
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    34
    9
    12
    13
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    34
    8
    9
    17
  • 15º

    logo VeronaVerona

    32

    34
    9
    5
    20
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    34
    6
    14
    14
  • 17º

    logo LecceLecce

    27

    34
    6
    9
    19
  • 18º

    logo VeneziaVeneziaR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    25

    34
    4
    13
    17
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top