Il giornalista esperto di calciomercato Matteo Moretto attraverso il proprio canale YouTube ha riferito alcuni aggiornamenti circa le strategie e le trattative di calciomercato del Napoli
"Il Napoli è senza dubbio una delle squadre più attive in questa sessione di mercato. Dopo l’infortunio di Romelu Lukaku, la ricerca di un nuovo attaccante è diventata una priorità assoluta per il club azzurro. Inizialmente si parlava di uno stop di circa due mesi, ma come anticipato all’interno del nostro canale, la situazione è più seria: lo stop previsto sarà di circa tre mesi, forse anche tre mesi e mezzo. Resta da capire se Lukaku dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico, ma in ogni caso, sarà fuori dai giochi per un periodo significativo. Il Napoli, nel frattempo, ha dovuto rivedere la propria strategia di mercato e sta cercando un attaccante che possa sia garantire gol sia affiancarsi per caratteristiche a Lorenzo Lucca.
Nelle ultime ore sono emersi diversi nomi. Ieri è stato contattato Andrea Pinamonti, così come Rasmus Højlund. Oggi invece è emerso un nuovo profilo: Tolu Arokodare, attaccante 24enne del Genk. Il giocatore ha una valutazione compresa tra i 20 e i 25 milioni di euro. Arokodare era già stato proposto al Milan, ma nelle ultime ore il Napoli ha iniziato a raccogliere informazioni concrete su di lui. Non è ancora chiaro se la trattativa si scalderà nei prossimi giorni, ma è sicuramente un nome che va monitorato. La situazione merita attenzione, ed è giusto parlarne in questo momento in cui il Napoli è alla ricerca di una soluzione immediata per il proprio reparto offensivo".