A Madrid comincia a circolare una storia: ogni minuto che passa, James Rodriguez si allontana un po’ di più dal Napoli. Le notizie che arrivano dalla Colombia, dal quartier generale dei Rodriguez a Medellin, non sono proprio confortanti: il giocatore sta virando deciso verso l’Atletico Madrid. Lo sanno gli amici, in testa il manager Mendes, e ovviamente lo ha saputo anche Carletto, operazione a fortissimo rischio. Ne parla l'edizione odierna del Corriere dello Sport.
"Florentino ha chiesto di dare una risposta definitiva entro una settimana, altrimenti considererà l’affare con i Colchoneros nonostante la rivalità. Dentro o fuori. E ovviamente alle sue condizioni: prestito con obbligo di riscatto oppure cessione definitiva, per un totale di 42 milioni. Da una decina di giorni anche l’Atletico s’è messo a fare sul serio per lui. Un’escalation: una telefonata di Simeone, poi un’altra ancora, l’idea di un progetto molto ambizioso e la prospettiva di un riscatto nei confronti di Zidane.
L’opzione migliore per il Real sarebbe il vecchio amico Carletto, però alle sue condizioni; De Laurentiis insiste sul prestito oneroso con diritto di riscatto. Un rompicapo pazzesco. Florentino ha chiesto a Mendes di accelerare i tempi e provare a chiudere con De Laurentiis, in un senso o nell’altro, con un sì o un adios, entro la fine della settimana"