Notizie calcio - L'inchiesta Juventus sta scuotendo per l'ennesima volta il mondo del calcio italiano. Il club bianconero, al momento, è stato penalizzato di 15 punti in campionato, ma la situazione potrebbe addirittura peggiorare in vista degli appelli e del filone Prisma.
L'edizione odierna del Corriere dello Sport ha riportato alcuni importanti retroscena sulla sentenza che ha portato alla penalizzazione della Juventus:
Alla Juve, si sussurra nei corridoi della sede Figc di via Campania, sarebbe potuta andare anche peggio di così. La penalizzazione di 15 punti è nata sulla base di alcune riflessioni che il procuratore federale Chiné ha esposto durante la requisitoria. La prima: l'illecito gestionale della Juve è stato considerato come «strutturale e sistemico»
Decisione (il -15) unanime e non complessa. Tutti d'accordo, quindi. I giudici avrebbero poi deciso di punire soltanto la Juve (assolvendo ancora una volta Samp, Empoli, Genoa, Parma, Pisa, Pescara, Pro Vercelli e Novara) perché è stata l'unica società indagata da una magistratura ordinaria.