Tifosi del Napoli a Parma senza biglietto? Il Mattino: ecco il piano sicurezza del questore

Notizie  
Tifosi del Napoli a Parma senza biglietto? Il Mattino: ecco il piano sicurezza del questore

Ultime notizie SSC Napoli - L'edizione odierna de Il Mattino racconta quella che è la preoccupazione al Tardini per Parma-Napoli:

"L'allerta principale riguarda il possibile arrivo (annunciato in qualche chat) anche di tifosi che pur senza biglietto, vogliono vivere l'atmosfera dello scudetto a Parma. Le scene di Lecce sono un monito: solo che lì il guaio era stato fatto prima, quando sono stati stampati biglietti che poi sono stati annullati. Stavolta, tutto è filato come doveva essere: a nessuno dei 700 tifosi residenti in Campania che tra aprile e maggio avevano stipulato la fidelity del Parma, è stato concesso di acquistare il tagliando: stavolta il portale ha bloccato l'acquisto. Un bel colpo di genio, ma all'Osservatorio hanno notato l'incredibile boom di tessere del tifoso del Parma in Campania. E hanno deciso di vietare l'acquisto a coloro che l'avevano sottoscritta dal primo aprile in poi.

Sarà un Tardini blindato, in questura durante il tavolo tecnico di ieri, il questore Maurizio Di Domenico ha ammesso le preoccupazioni per l'evento: «Allargheremo l'area riservata, anche mettendo delle barriere che di solito non vengono messe per evitare che possano arrivare ai gate tifosi senza biglietto. E per scongiurare eventuali sfondamenti dei cancelli. Si tratta comunque di un sistema già rodato a cui offriremo il massimo impegno».

[...] Un piano rigoroso, che prevede la mobilitazione di almeno 600 forze dell'ordine. In ogni caso, anche nel centro della città emiliana ci saranno presidi di polizia fin dalle prime ore della mattina, proprio per scongiurare scontri. Preoccupazioni anche per il dopo-gara. Verrà predisposto un cordone di agenti per evitare l'invasione di campo a fine gara in caso di vittoria dello scudetto".

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    78

    36
    23
    9
    4
  • logo InterInterCL

    77

    36
    23
    8
    5
  • logo AtalantaAtalantaCL

    71

    36
    21
    8
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    36
    16
    16
    4
  • logo LazioLazioEL

    64

    36
    18
    10
    8
  • logo RomaRomaECL

    63

    36
    18
    9
    9
  • logo BolognaBologna

    62

    36
    16
    14
    6
  • logo MilanMilan

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    59

    36
    17
    8
    11
  • 10º

    logo ComoComo

    48

    36
    13
    9
    14
  • 11º

    logo TorinoTorino

    44

    36
    10
    14
    12
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    44

    36
    12
    8
    16
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    40

    36
    9
    13
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    8
    9
    19
  • 15º

    logo VeronaVerona

    33

    36
    9
    6
    21
  • 16º

    logo ParmaParma

    32

    36
    6
    14
    16
  • 17º

    logo VeneziaVenezia

    29

    36
    5
    14
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    36
    6
    10
    20
  • 19º

    logo EmpoliEmpoliR

    28

    36
    5
    13
    18
  • 20º

    logo MonzaMonzaR

    18

    36
    3
    9
    24
Back To Top