Notizie calcio. Il celebre ballerino Roberto Bolle ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport parlando degli ultimi mondiali e più in generale di calcio.
«La finale è stata bellissima. Ho trovato un livello molto alto. Avere gli atleti a metà stagione è stato un vantaggio per lo spettacolo. Non per i club, ma per lo spettacolo certamente».
Messi è un grande divo?
«E’ un talento che unisce. E’ bello l’affetto, l’ammirazione che sa raccogliere. Non è divisivo come altri. Ha dietro di sé il suo popolo e il mondo. Quasi tutti tifavano per lui. Non lo si sente così distante: Ronaldo è un supereroe e te lo fa percepire. Magari Messi si sente un supereroe ma non te lo fa sentire».
Messi è Nureyev? Bolle risponde:
«Nureyev lo vedo più come Maradona. Messi ha seguito le sue orme. Diego ha cambiato la percezione del calcio, come Nureyev ha fatto per la danza rivoluzionandola».
Bolle è tifoso della Juve, alle prese con i guai giudiziari.
«Una situazione drammatica, ma si può solo aspettare. Speriamo di ritrovare una stabilità nel management. Gli sconvolgimenti societari non lasciano indifferenti i giocatori».