Presentazione Dimaro 2017, ufficializzate le date! Albiol: "Napoli come la Spagna, ma lo scudetto non sarà facile". Insigne: "Aiuterò Mertens a diventare il capocannoniere"

Le Interviste fonte : dai nostri inviati a Castel Volturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
Presentazione Dimaro 2017, ufficializzate le date! Albiol: Napoli come la Spagna, ma lo scudetto non sarà facile. Insigne: Aiuterò Mertens a diventare il capocannoniere

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa a Castel Volturno, per la presentazione del ritiro del Napoli a Dimaro 2017/18. 

14.20 - Siamo in attesa che entrino i rappresentanti del Trentino in sala conferenza insieme a Lorenzo Insigne e Raul Albiol. 

14.37 - C'è anche il vice sindaco di Dimaro-Folgarida, Romedio Menghini, oltre che all'head of operations del Napoli, Alessandro Formisano. 

14.38 - Luciano Rizzi del Trentino: "Stiamo trattando il rinnovo col Napoli anche noi. Samo soddisfatti di avere l Napoli per un lungo periodo, una squadra che non usa il ritiro di passaggio, ma è un ritiro classico e a noi piace il calore della gente di Napoli. Siamo convinti del fatto che riusciremo a continuare il matrimonio col Napoli".

14.40 - Ssc Napoli, Formisano: "La collaborazione col Trentino prosegue da anni e continuerà ancora per tanto tempo. Ci sentiamo a casa, è una macchina che funziona perfettamente. La data? Non la conosciamo ancora. L'arrivo dovrebbe essere il 5 luglio e ritorno il 25 se ci sarà il preliminare di Champions. Nella più auspicata ipotesi di un accesso diretto arriveremo a Dimaro l'8 per ripartire il 27 di luglio. L'impianto organizzativo ci vedrà sempre protagonisti in un rapporto simbiotico col territorio ed i tifosi. Il villaggio che il Calcio Napoli organizza al di fuori dello stadio sarà implementato, il cui accesso è gratuito ed è riservato ai bambini. Avremo due date con gli artisti di Made in Sud e una con Gino Rivieccio, più una seratadi musica col Dj Bellini".

14.47 - Dopo un video di presentazione della stagione estiva del Trentino si prosegue con la conferenza stampa. 

14.47 - Ancora Formisano: "La cosa importante di questo ritiro sarà la presenza di tutti dello staff tecnico. Siamo soddisfatti di essere a Dimaro-Folgarida perchè ci danno il massimo del supporto. Il Trentino ci è sempre stato vicino". 

14.48 - Insigne: "Penso che siamo diventati maturi, l'abbiamo dimostrato nelle ultime partite. Da quest'anno partiremo con obiettivi diversi e speriamo di dare soddisfazioni maggiori ai nostri tifosi. Speriamo di raggiungere un obiettivo importante, speriamo di realizzare un sogno". 

14.50 - Albiol: "Questo Napoli è simile alla nazionale spagnola, quando vinceva tutto. Per vincere qualcosa d'importante bisogna lavorare tanto. Sarà dura vincere lo scudetto l'anno prossimo, ma abbiamo le potenzialità per farlo. Vogliamo pensare prima alla Samp, poi penseremo al ritiro di Dimaro"

14.51 - Menghini, vice sindaco: "Partendo dal primo anno in poi c'è stata un'escalation importante per ciò che riguarda le presenze dei tifosi del Napoli sul nostro territorio. Non c'è la classica crisi del settimo anno, c'è un legame stretto tra la comunità di Dimaro e della la Val di Sole con la città di Napoli. Quando vengo a Napoli, cosa che accade spesso, anche di nascosto, vengo per vedere il Napoli e per apprezzare il gioco del Napoli. Ho giocato a calcio e questa squadra mi piace molto. Ho visto una squadra perfetta ed è il frutto di un entourage tecnico di altissima professionalità. Perciò dico grazie ad Aurelio De Laurentiis". 

14.54 - Albiol sul gruppo e sul patto: "Siamo un grande gruppo ed una grande squadra. Se restiamo tutti qui possiamo fare grandi cose insieme al mister. Lo sappiamo, lo sanno tutto. Ci divertiamo in campo e questo non si trova ovunque. Ma per vincere lo scudetto non sarà facile, non basta giocare così bene. Se vogliamo vincerlo dobbiamo lavorare tanto, fare 38 partite buone e fare 90 punti". 

14.56 - Insigne sull'addio di Totti: "Dispiace per il suo addio, resterà un campione per sempre. Ha dato tanto alla sua città e gli faccio i complimenti perchè ha rifiutato tante squadre per giocare sempre con la stessa maglia. E' riuscito a vincere anche uno scudetto. Spero di fare la sua stessa carriera, vorrei restare a Napoli più a lungo possibile, magari vincendo anche un trofeo importante". 

14.57 - Insigne: "Sto qui a Napoli da cinque anni e negli ultimi due anni siamo cresciuti molto. Si vede la mano dell'allenatore che ci sta insegnando a giocare a calcio. Tutti i tifosi vedono un gioco di squadra e spero di crescere sempre più anche l'anno venturo. E' il Napoli più forte in cui abbia giocato, poi ci divertiamo e siamo un gruppo molto unito". 

14.58 - Albiol: "Abbiamo battuto ogni record e credo che questo sia il Napoli più completo che abbia mai visto. Siamo una rosa importante, ci sono diversi giocatori che possono giocare ed il mister può cambiare tanto"

14.59 - Sulla gara di Maradona al San Paolo: "Stiamo lavorando, stamattina ho parlato col suo agente e non ho ancora definito una data precisa. Potrebbe essere il 4 luglio".

15.00 - Insigne su Mertens: "Lo aiuteremo a vincere la classifica capocannonieri. Lo spero tanto, è un nostro compagno e va aiutato. Lo metteremo n condizioni di far goal anche a Genova". 

15.04 - Insigne sui preliminari: "Io vorrei partire l'8, sappiamo che è difficile ma non impossibile il secondo posto. Andremo a Genova per fare risultato, poi guarderemo il risultato della Roma". 

15.05 - Albiol: "Sono due anni che abbiamo che c'è Sarri e da quando giochiamo così bene non abbiamo pressione. Dobbiamo pensare partita per partita, sappiamo che possiamo arrivare molto in alto. L'obiettivo è quello di competere per lo scudetto". 

15.07 - Insigne sul proprio rendimento: "Non riuscivo a sbloccarmi a inizio stagione, ma qui i tifosi si aspettano sempre di più da chi è napoletano ed è giusto così. Ad Udine mi sono sbloccato, poi col nuovo tridente siamo andati benissimo".

15.09 - Trentino, Rizzi: "Faremo tre amichevoli, una più importante del solito. O meglio, noi ce lo auguriamo, poi sarà Sarri a decidere. Una gara si giocherà a Trento e forse due in Val di Sole".

15.10 - Formisano: "Credo che nei limiti di ciò che sia possibile facciamo il massimo. Penseremo a fare qualcosa di diverso. La gente vuole toccare i calciatori, farsi un selfie e in questo diamo la massima disponibilità. Se ci sono variazioni del programma questo può capitare". 

15.12 - Lombardo: "A Dimaro è un ritiro che serve alla squadra per impostare al meglio la stagione. Gente si è lamentata per le firme, ma non sanno che sii tratta di un impegno che noi manteniamo per 40 minuti al giorno. Negli altri ritiri avviene in una misura minore. Napoli ha una miride di tv private e di siti che nascono come funghi. Penso che ciò che facciamo è molto importante, mi meraviglio che ci siano ancora dubbi e critiche. Conferenze stampa? Proveremo a farne qualcuna". 

15.15 - Formisano sulle tournèe estive: "Anche se non ci sono mai state tournèe di lungo periodo, ma in diversi anni abbiamo giocato amichevoli all'estero. Con Sarri ragioneremo su quelle che sono le esigenze e i carichi, poi finalizzeremo il lavoro svolto quest'anno". 

15.17 - Formisano sulla presentazione delle maglie e sugli abbonamenti: "Una delle tre maglie sarà presentata a Dimaro. Per ciò che riguarda la campagna abbonamenti stiamo lavorando con altri partner aggiuntivi, tipo la collaborazione che abbiamo lanciato con il Museo Archeologico di Napoli ed il Museo Madre, che offrono ai nostri abbonati di accedere gratuitamente in questi musei. Gli abbonamenti verranno presentati prima della partenza per Dimaro".

15.18 - Termina la conferenza. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    76

    29
    24
    4
    1
  • logo MilanMilanCL

    62

    29
    19
    5
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    59

    29
    17
    8
    4
  • logo BolognaBolognaCL

    54

    29
    15
    9
    5
  • logo RomaRomaEL

    51

    29
    15
    6
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    47

    28
    14
    5
    9
  • logo NapoliNapoli

    45

    29
    12
    9
    8
  • logo FiorentinaFiorentina

    43

    28
    12
    7
    9
  • logo LazioLazio

    43

    29
    13
    4
    12
  • 10º

    logo MonzaMonza

    42

    29
    11
    9
    9
  • 11º

    logo TorinoTorino

    41

    29
    10
    11
    8
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    34

    29
    8
    10
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    28

    29
    6
    10
    13
  • 14º

    logo UdineseUdinese

    27

    29
    4
    15
    10
  • 15º

    logo VeronaVerona

    26

    29
    6
    8
    15
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    26

    29
    6
    8
    15
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    25

    29
    6
    7
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    24

    29
    6
    6
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    23

    29
    6
    5
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    14

    29
    2
    8
    19
Back To Top