Ultime notizie Napoli - Francesco Montervino, ex capitano del Napoli, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Napoli-Genoa? C’è stata la sensazione che il Napoli nelle ultime partite abbia avuto il braccino corto, che va in vantaggio e tende ad abbassarsi proteggendo il risultato ed avendo problemi a giocare nella metà campo avversaria.
Concentrazione? Riduttivo parlare solo di questo, ma c’è un aspetto mentale che sta colpendo la squadra: tutti avevamo la sensazione che il Napoli non subisse, non capisco perchè col Genoa ci si sia abbassati permettendo di farli avanzare. Serviva personalità per gestire il momento, la famosa cazzimma può servire.
Il cambio Billing-Raspadori? L’avrei letto come un mezzo per difendersi meglio, un segnale di debolezza. Però perchè Conte ha messo Billing? Perchè basta vedere l’azione del gol preso, era dove doveva essere: se arrivava qualche cross, servivano centimetri per contrastare. Credo che però sia passato il messaggio di doversi difendere.
Parma? Sono partite che si preparano da sole, il Napoli può vincere lo scudetto e deve andare lì per vincere senza pensare ad un doppio risultato. Il Napoli ha dimostrato che quando c’è da vincere lo riesce a fare.
Sudakov, David e De Bruyne? Giocatori straordinari, forti, che farebbero salire notevolmente l’appeal del Napoli e la qualità della squadra. Magari arrivasseroâ€