Ultime notizie Napoli - Vittorio Sabbatini, agente dell’attaccante del Parma Milan Djuric, è intervenuto in diretta ai nostri microfoni durante ‘Calcio Napoli 24 Live’ trasmissione in onda su CalcioNapoli24 TV (79 Digitale Terrestre). Ecco quanto evidenziato da CN24.
“Sarà una partita difficile perchè è importante per entrambe le squadre, non ci si aspettava il pareggio del Napoli col Genoa così come la sconfitta del Parma con l’Empoli: gli emiliani erano rimasti in dieci e sembrava avessero riacciuffato il risultato col gol di Djuric. Sarà comunque una partita difficile, assolutamente.
Djuric? La stagione è stata condizionato dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per due mesi, fortunatamente con l’abilità dello staff medico è riuscito ad accorciare i tempi per rientrare prima. È una pedina su cui il Parma fa affidamento, è stato un acquisto fatto a gennaio in vista di una eventuale salvezza da raggiungere con più facilità. La stagione è stata strana, al Monza non pensavamo che ci saremmo trasferiti a gennaio ma la stagione dei brianzoli è stata difficile: si sono dischiuse alcune possibilità e la chance Parma era troppo golosa per non essere presa.
Il progetto Parma? Una proprietà ambiziosa, che lavora molto con lo scouting, ma bisogna saper miscelare bene tutte le sostanze: non è possibile costruire squadre solo con giovani di belle speranze, c’è sempre bisogno dei più grandi per crescere ed arrivare a garantire poi delle plusvalenze per il club.
Chivu? Ha trovato la quadra in un momento difficile, c’era un periodo di stasi a livello emotivo e serviva uno scossone: Chivu è stato bravo a trasmettere il suo carattere e la sua voglia alla squadra, ha garantito maggiore equilibrio e reattività di cui necessitava il Parma per uscire dall’impasse.
Napoli? Fa sempre un grande piacere, ci fu un accostamento ad un grandissimo club: avrà avuto altre figure da vagliare, dal momento in cui non si concretizzò nulla forse avranno fatto scelte diverse. I contatti furono piacere, sarebbe stato meglio concretizzare (ride, ndr). Con Manna non ho avuto contatti, ma è tutto in itinere.
Scudetto? Non vedo una squadra favorita sull’altra, Napoli ed Inter hanno la fame di riscattare la stagione scorsa l’una, e l’altra ha da giocare la finale di Champions League e sarà gasata di suo”