Aronica: "Questo scudetto non lo sento mio, il nostro era un Napoli operaio! Sul futuro di Kim..."

Le Interviste  
AronicaAronica

Salvatore Aronica, ex difensore del Napoli, ha detto la sua sullo scudetto conquistato dagli azzurri in questa stagione

Notizie calcio - Salvatore Aronica, allenatore ed ex azzurro, è intervenuto a Radio Marte è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live, condotto da Dario Sarnataro, in onda su Radio Marte: 

«Questo scudetto non lo sento mio, è esagerato e non sarebbe giusto: è solo dei ragazzi che lo hanno conquistato in modo straordinario, della società e dell’allenatore. Il successo va goduto da chi lo ha conquistato. Sono felice di aver fatto parte del Napoli, nei primi tempi in cui giocavamo in serie A, al secondo anno appunto in massima serie, nelle prime esperienze in Europa e in Champions, in un Napoli in costruzione. Abbiamo fatto belle cose ma per budget e caratura tecnica eravamo nettamente inferiori. Eravamo un Napoli operaio che ha messo le basi per un percorso vincente. Spalletti va confermato, ha dimostrato in questi anni di aver ricostruito una squadra che aveva il morale a pezzi e l’ha portata allo scudetto, è l’artefice di questa impresa e penso che debba continuare su questa scia. Se il Napoli vuole ancora essere competitivo in Italia e in Europa dovrebbe confermare tutti i protagonisti. Un Napoli senza Kim? E’ possibile, purtroppo quando ci sono le clausole c’è poco da fare… Abbiamo tutti visto quanto ha dato il coreano, è stato un perno principale, è stato anche eccezionale per come si è ambientato in fretta. Pensavamo che Koulibaly fosse insostituibile e invece… Dopo Kim spero che il Napoli si attrezzi per andare a prendere un difensore capace di offrire lo stesso rendimento. Sono stato a Napoli nell’ultimo week-end e mi sono goduto la festa, l’entusiasmo e l’affetto dei tifosi verso questo gruppo e per questa vittoria è fantastico».

Aronica
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalantaECL

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 10º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 11º

    logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • 12º

    logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo PisaPisa

    1

    3
    0
    1
    2
  • 18º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top