Amerini: "Pioli per il suo valore potrebbe allenare anche il Napoli! Su Conte dico..."

Le Interviste  
Amerini: Pioli per il suo valore potrebbe allenare anche il Napoli! Su Conte dico...

A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” è intervenuto Daniele Amerini, ex compagno di Pioli alla Fiorentina.

“Il calcio di oggi non appassiona più come il nostro dove c’era un altro livello di giocatori. Forse il calcio moderno che è più fisico è anche più difficile, ma la qualità dei nostri anni oggi non c’è. 

Pioli cercava sempre di dare dei suggerimenti anche da giocatore, io ero molto giovane quando eravamo insieme nel gruppo, poi l’ho avuto a Modena come allenatore e vederlo adesso a questi livelli fa piacere. Vanno fatti a lui solo complimenti perché ha vinto con un Milan normale e non stellare. Pioli ha fatto sempre bene ovunque è andato, anche a Firenze è stato bravo, nella gestione del gruppo è un numero 1 e poi si è molto evoluto sul piano tecnico, tattico e di strategia, è ormai un grande allenatore e per il suo valore potrebbe allenare anche il Napoli. 

Se giocassi oggi, mi piacerebbe essere allenato da Pioli per vederne i miglioramenti. Un anno con Conte credo ti faccia crescere molto perchè certe cose te le trasmette solo lui, se fossi un giovane mi piacerebbe essere allenato anche da De Zerbi che è un innovatore e c’è da capire se arriveranno anche i risultati, ma un mix tra De Zerbi e Conte sarebbe ottimale. 

Il Napoli non avrà vita facile con la Fiorentina che però mi pare ancora non stia benissimo fisicamente”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo RomaRomaCL

    6

    2
    2
    0
    0
  • logo UdineseUdineseEL

    4

    2
    1
    1
    0
  • logo InterInterECL

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo LazioLazio

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo MilanMilan

    3

    2
    1
    0
    1
  • logo ComoComo

    3

    2
    1
    0
    1
  • 10º

    logo BolognaBologna

    3

    2
    1
    0
    1
  • 11º

    logo AtalantaAtalanta

    2

    2
    0
    2
    0
  • 12º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    2
    0
    2
    0
  • 13º

    logo CagliariCagliari

    1

    2
    0
    1
    1
  • 14º

    logo PisaPisa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    1

    2
    0
    1
    1
  • 16º

    logo ParmaParma

    1

    2
    0
    1
    1
  • 17º

    logo LecceLecce

    1

    2
    0
    1
    1
  • 18º

    logo VeronaVeronaR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 19º

    logo TorinoTorinoR

    1

    2
    0
    1
    1
  • 20º

    logo SassuoloSassuoloR

    0

    2
    0
    0
    2
Back To Top