Zola, l'agente: "Insigne mi ricorda molto Gianfranco al Parma. San Paolo? Vengo perquisito ogni volta"

In Evidenza  
Zola, l'agente: Insigne mi ricorda molto Gianfranco al Parma. San Paolo? Vengo perquisito ogni volta

In diretta a ‘Un Calcio Alla Radio’, trasmissione di Umberto Chiariello in onda su Radio CRC, è intervenuto Fulvio Marrucco, agente di Gianfranco Zola attualmente vice allenatore di Sarri al Chelsea ed ex Napoli:

"Sicuramente è stata una grande gioia ieri, i rigori sono una lotteria. C'è rammarico da una parte per non sfidare il Napoli in finale, dall'altra contentezza, il calcio inglese adesso sta trionfando e questo dovrebbe farci riflettere. E' stata una partita molto fisica, stupenda in quanto intensità. I tifosi tedeschi sono stati uno spettacolo fino alla fine, hanno ringraziato i giocatori nonostante la sconfitta. L'intensità è una questione di mentalità, noi in Italia, dall'alto delle nostre quattro coppe del mondo, pensiamo di essere ancora i maestri del calcio. Da un lato è vero, ma se non cambiamo la cultura della crescita, dell'equilibrio tra calciatori-arbitri-tifosi, non cambierà mai nulla. Il calcio è lo specchio del nostro paese, siamo rinchiusi nelle nostre convinzioni ataviche.

Come può migliorare il Napoli? Prima di tutto, quello visto contro l'Arsenal, non è il Napoli che abbiamo visto nel primo periodo, per questioni mentali e fisiche. Il Napoli è difronte ad una campagna d'acquisti difficilissima, a Luglio sapremo quale sarà la nostra sorte come tifosi, nel senso che avremo degli obiettivi definiti in quel periodo. Si stanno cercando terzini, ma bisogna cambiare qualcosa anche nel modulo. Insigne in quel ruolo mi ricorda molto lo Zola del Parma, che poi lasciò perché non riuscì ad adattarsi ed andò al Chelsea. Sarebbe importante non perdere i top player che abbiamo già. Nel campionato inglese, Koulibaly sarebbe un ottimo giocatore, vorrei vederlo giocare con Van Dijk. So perfettamente che le partite che giocano le top 5 inglesi, contro squadre di bassa classifica, divertono. Le nuove generazioni si annoiano a vedere la Serie A, stiamo perdendo in potenziali clienti, appassionati. Io, che sono un avvocato, quando vado al San Paolo vengo perquisito, mi tolgono l'ombrello, anche se piove. Si dovrebbe avere una nuova mentalità".

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo MilanMilanCL

    66

    33
    19
    9
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    33
    18
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    33
    14
    6
    13
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    40

    33
    11
    7
    15
  • 13º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    10
    9
    14
  • 14º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    36

    33
    8
    12
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    28

    33
    6
    10
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    28

    33
    7
    7
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    33
    3
    9
    21
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    33
    2
    12
    19
Back To Top