RILEGGI LIVE - Benitez: "La rosa è di venticinque giocatori e voglio sfruttarli tutti. Scudetto? Ho tre motti. Mercato? Parlo sempre con Bigon, ecco come stanno le cose"

Europa League fonte : dai nostri inviati a Castelvolturno, Fabio Cannavo e Claudio Russo
RILEGGI LIVE - Benitez: La rosa è di venticinque giocatori e voglio sfruttarli tutti. Scudetto? Ho tre motti. Mercato? Parlo sempre con Bigon, ecco come stanno le cose

CLICCA QUI O PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

13.23 - Termina la conferenza

13.21 - Sul mercato - "Quando finisce il mercato di agosto facciamo due o tre settimane di riposo per gli osservatori e iniziamo a lavorare sulla stagione. Con Bigon parlo ogni giorno, mangiamo insieme e parliamo di mercato. Sappiamo, però, che oggi è ancora troppo presto poter parlare di mercato. Manca un mese o due per vedere dove siamo, sappiamo che cosa dobbiamo cercare di fare".

13.20 - Sul confronto con Higuain - "E' stato fondamentale veder segnare il Pipita, ma non perchè non lavorava o chissà cofa faceva, ma perchè il portiere avversario è sempre stato l'uomo partita. Non era giusto parlare dei calciatori nuovi, ma era giusto farlo coi vecchi perchè dovevano essere loro a trainare i nuovi".

13.19 - Sui 'titolari' - "Gargano ha detto ciò che voglio. Se io lo dico a Radosevic è la stessa cosa se io lo chiedessi a Jorginho. Cambiano gli interpreti a differenza della partita che dobbiamo fare. Se parliamo di altri ruoli è diverso perchè non ci sono calciatori dello stesso valore". 

13.17 - Sulle statistiche - "Sulla trequarti avversaria facciamo possesso palla, ciò vuol dire che siamo una squadra offensiva. Coi giocatori che abbiamo dobbiamo sfruttare al massimo l'attacco. Dobbiamo sapere cosa facciamo e cosa fanno gli altri, ma la chiave è quella di avere un'idea e se possiamo confermarci coi numeri sarebbe perfetto. L'anno scorso segnavamo di più, ma tiravamo di meno in porta".

13.14 - Napoli senza limiti? "Nello spogliatoio parliamo ed affrontiamo ogni partita come se volessimo vincerla. Non posso dirvi che vinceremo sicuro, perchè se perdiamo è una tragedia. Abbiamo l'ambizione di vincere, ma dobbiamo gestirlo bene. Non abbiamo paura di nessuno".

13.12 - Sul girone d'Europa League - "Quando dissi che uscire dalla Champions non era un guaio mi hanno ammazzato. Dobbiamo gestire anche le emozioni, siamo convinti di poterci qualificare, ma dobbiamo dimostrarlo in campo. Se vinciamo saremo vicini alla qualificazione, sono molto positivo e sono certo che ci qualificheremo".

13.11 - Sullo scudetto - "Io ho tre motti, sin prisa e sin pausa, spalla a spalla tutti insieme, equilibrio quando le cose non vanno bene e quando vanno bene".

13.10 - Su Michu - "Ha un problemino alla caviglia. Ha una voglia di giocare tremenda, vuole dare tutto, ma deve fermarsi per vedere come reagisce all'infortunio".

13.08 - Sulla gestione della rosa - "La  rosa è fatta di venticinque calciatori e voglio sfruttarli tutti. Se possiamo farli giocare tutti è meglio anche per chi gioca sempre. La gestione della rosa dipende anche dai risultati. Se arriva David Lopez e non fa bene alla prima tutti lo ammazzano. Io devo gestirlo fino a farlo arrivare ad un alto livello di forma. Anche gli altri devono giocare".

13.05 - "Avere occasioni da gol a inizio gara consente di avere più entusiasmo, a partire dai tifosi fino ai calciatori. Dobbiamo migliorare nella gestione della partita, dove tutti aspettano la vittoria. Si può vincere nel minuto 70 o 80, ma se controlliamo la partita. Se noi attacchiamo e non riusciamo a far gol vuol dire che stiamo facendo bene, ma la fase difensiva degli avversari è ottima".

13.04 - Su Michu? "Non giocherà. Gargano? Può darsi. Se decido di cambiare un giocatore mi piace motivare la scelta. Col mio staff preparo la rosa per tutto l'anno e i giocatori che non giocano si allenano con la stessa voglia di chi va in campo. Gli mancherà il ritmo di gara e quindi ho bisogno di vederli in campo".

13.02 - Sul turn over - "Si vince sfruttando tutta la rosa, secondo me. Se decido che deve giocare Insigne, poi mi ammazzano se non gioca Mertens e viceversa. Ho bisogno di avere ventidue giocatori di livello ed è quasi impossibile. Il monte ingaggi conta, ma c'è sufficiente qualità per affrontare questa partita".

13.01 - Sulla gara d'andata - "Non sono d'accordo sul fatto che abbiamo fatto male. Loro giocano bene a calcio, hanno una punta che fa da boa per i compagni. Sono certo che faranno il possibile per ottenere un risultato".

13.00 - Tocca a Benitez: "La nuova sala di Castelvolturno è un segnale che la società sta crescendo. Fare colazione insieme aiuta a fare gruppo".

12.57 - Sul rapporto col San Paolo - "Sono orgoglioso di essere tornato qui".

12.57 - Sul nuovo Napoli - "Prima quando facevamo le conferenze stampa non c'era tutta questa gente. Ciò vuol dire che il Napoli è cresciuto, c'è la mentalità di vincere sempre. Vogliamo dare una buona immagine di noi, a volte la gente mi ferma per strada e non so cosa pensano. Ci dispiace se a volte non riusciamo a segnare, come chissà che fosse successo. La cosa che ci fa arrabbiare è che tanti portieri fanno i miracoli contro di noi".

12.55 - "Rispetto al vecchio Napoli, Benitez ci chiede di giocare con massimo due tocchi. La squadra prova a far bene, ma a me piace più questa mentalità rispetto a quella passata e non lo dico perchè c'è il mister presente. Vedete il Barcellona, gioca veloce e se perdono palla subito la rincorrono. Il sangue spagnolo scorre nelle vene del mister".

12.54 - "Anche se devo spaccarmi la faccia o il quinto metatarso vorrei sempre giocare. Ringrazio il mister, la società e i tifosi". 

12.53 - Su David Lopez - "E' molto maturo, non è facile arrivare a Napoli e fare subito bene. Ha la fiducia del mister e dei compagni". 

12.53 - Obiettivi stagionali - "Io sto solo pensando alla gara di domani, poi si vedrà".

12.49 - Sullo stato d'animo - "Ormai sono un uomo, non quello che arrivò nel 2007. Sono cresciuto grazie a Napoli e adesso ho un'altra mentalità ed un'altra esperienza. Il ritorno a Napoli? Era difficile tornare perchè capisco i tifosi, i napoletani sono fatti così, quando arrivi a Napoli devi pensare solo a Napoli. Anche a Benitez è capitato di cambiare squadra, con lui ho parlato tanto del fatto che avessi cambiato squadra. A qualsiasi tifosi avrebbe dato fastidio, ma per i napoletani è come se li avessi traditi. Ho un legame particolare con Napoli, ho formato la mia famiglia qui, ho due figli napoletani e sarò legato a vita".

12.48 - Sulla mentalità - "Con l'Atalanta e col Chievo abbiamo creato bene, non c'entra la mentalità, ma c'entra come ti gira in quel momento. Di certo è più difficile con le piccole perchè non lasciano spazi. Quando affronti le squadre forti invece ci sono più spazi liberi per attaccare"

12.46 - "Quando all'inizio le cose non andavano era perchè tanti reduci dal Mondiale non erano al top della forma. Non mi sento un leader, i veri leader sono il mister, Hamsik e Christian Maggio. Io penso a dare solo il massimo, fino a che avrò forza".

12.44 - "Il Napoli è cresciuto molto rispetto agli altri anni. E' stato soddisfacente vedere i miei compagni giocare così, oggi sono felice di essere qui. Ciò che ci chiede il mister noi facciamo. Saremo sempre gli stessi, così rispondo ad amici e parenti quando me lo chiedono"

12.43 - Su Insigne - "Sono contento per lui, capisco che a volte si arrabbi. Con l'esperienza impararà a comportarsi, anche a me è capitato di sbagliare all'inizio perchè volevo sempre giocare. Siamo tutti dalla stessa parte e vogliamo il meglio per la squadra"

12.35 - Gargano: "Giocheremo in casa e il fattore campo conterà parecchio domani. La squadra, da tre o quattro partite, sta giocando alla grande. Spero continueremo così. La svolta? In tante partite siamo stati sfortunati, poi la ruota ha cominciato a girare a nostro favore. Se contro la Roma finiva 4 a 0 non ci sarebbe stato nulla di strano".

12.33 - Ecco Gargano che si sottoporrà alle domande della stampa. 

12.25 - Siamo in attesa che arrivi Walter Gargano.

Gentili lettori, buongiorno. La redazione di CalcioNapoli24.it vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Rafa Benitez, e di un calciatore del Napoli, che sarà Walter Gargano, in vista della gara con lo Young Boys valida per la quarta giornata di Europa League. La conferenza inizierà alle ore 12.30, CalcioNapoli24.it vi proporrà foto, video e aggiornamenti in diretta a partire dalle 12.15.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    89

    34
    28
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    70

    34
    21
    7
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    65

    34
    18
    11
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    63

    34
    17
    12
    5
  • logo RomaRomaEL

    59

    34
    17
    8
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    57

    33
    17
    6
    10
  • logo LazioLazio

    55

    34
    17
    4
    13
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    33
    14
    8
    11
  • logo NapoliNapoli

    50

    34
    13
    11
    10
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    34
    11
    13
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    44

    34
    11
    11
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    42

    34
    10
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    36

    34
    8
    12
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    34
    7
    11
    16
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    34
    7
    10
    17
  • 16º

    logo FrosinoneFrosinone

    31

    34
    7
    10
    17
  • 17º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    34
    8
    7
    19
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    29

    34
    4
    17
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    34
    6
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    34
    2
    9
    23
Back To Top