190 cm x 80 kg di peso, forte, elastico e con un discreto senso del gol. Rolando Jorge Pires da Fonseca, meglio conosciuto come 'Rolando', centrale del Porto e della Nazionale lusitana, incarna appieno l'identikit del difensore moderno che tanto piace a Walter Mazzarri. Più volte accostato al Napoli, tanto che il suo nome riecheggia ciclicamente sulle pagine dei quotidiani, è considerato uno dei possibili rinforzi per il mercato di gennaio. Per saperne di più, la redazione di Calcionapoli24.it ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore, João José Santos Cardoso da Silva.
Emergenza difensori in casa Napoli dopo le squalifiche di Cannavaro, Grava e alcune possibili partenze. Tra i nomi che circolano come possibili rinforzi c'è quello del suo assistito. Può confermare l'interesse del Napoli?
"Non lo so, non ho quest'informazione, quindi non posso divulgarla".
Il giocatore resta sicuramente al Porto o c'è una possibilità di trasferimento?
"Al momento è un giocatore del Porto, ma tutto può cambiare. Dipende da molte cose, parlerà con la società a breve per capire alcune situazioni".
Quindi, qualora arrivassero offerte, voi le valutereste...
"Certo. Soprattutto se si trattasse dell'Italia. Parliamo della Serie A, uno dei più prestigiosi tornei d'Europa. Il mio assistito è un nazionale portoghese e tra i primissimi difensori del paese, ovvio che a un calciatore di questi livelli sia attratto dall'Italia".
Ma sono già pervenute delle proposte?
"Non lo so. Mi dispiace ma queste informazioni non sono in mio possesso".
Qual è l'attuale valore di mercato del giocatore?
"Anche questo non lo so (ride, ndr). Queste cose non competono al sottoscritto, ma alla società. Bisogna parlare col Porto per queste questioni".
Dunque, c'è l''ok' per l'Italia, mentre per Napoli? Al suo assistito piacerebbe la soluzione partenopea?
"Logico, parliamo del club in cui ha giocato Diego Armando Maradona, il più forte giocatore di tutti i tempi, e non di una normale squadra. Un top club di Serie A. A Rolando interessa giocare in una grande squadra, e il Napoli lo è. Inoltre anche la città è fantastica, la gente è calorosa".
Servirebbe solo l'offerta giusta, quindi...
"Esatto. Servirebbe solo quella..."
Oltre al Napoli ci sono altri club italiani sulle tracce del difensore?
"Non lo so, può darsi. Ma per parlare di altre squadre c'è tempo. Il mercato vero e proprio inizia solo a gennaio..."
©RIPRODUZIONE RISERVATA