Champions League - Conferenza stampa Urs Fischer post Union Berlino Napoli. Dopo la terza partita del girone di Champions League ha parlato l'allenatore dell'Union Berlinoin diretta in conferenza stampa con l'evento visibile in diretta su CN24 Tv e YouTube.
Inizia la conferenza stampa di Urs Fischer post Union Berlino Napoli:
Fischer sulla prestazione: "Penso che la squadra oggi era molto compatta, abbiamo avuto le nsotre occasioni che non abbiamo sfruttato. Poi è mancata la parecisione, è mancato l'ultimo passaggio: potevamo essere più pericolosi. Brutale perdere così con un solo tiro in porta. Ci dispiace perdere così".
Sulla sostituzione di Fofana: "Mi sembra assurdo rispondere di questa cosa come prima domanda dopo la partita di stasera, non rispondo".
Su Volland in panchina: "Credo che lui avesse bisogno di una pausa, corre molto, si spende molto. Per questo ho preferito non iniziare con lui. Ha fatto una buona partita"
Sul Napoli e Kvara: "Ieri avevo detto di temere le fasce ma stasera abbiamo giocato bene. Abbiamo chiuso le linee di passaggio, bene, compatti e abbiamo lasciato poco la palla al Napoli. Nell'occasione del gol abbiamo visto la qualità di Kvara, abbiamo visto come ha superato il nostro difensore. Non sempre riesci a fermarlo. Sapevamo che il Napoli fosse molto forte e siamo riusciti a fermarlo".
Su Bonucci in panchina: "Sono sorpreso se mi dite che Bonucci è arrabbiato: sicuramente non sarà contento della mia decisione. La decisione è stata anche corretta per oggi. Penso che tutti vogliano giocare".
La prestazione dell'Union e il cinismo del Napoli: "Sicuramente il Napoli è stato molto efficente, non ha avuto altre occasioni: la squadra ha fatto un ottimo lavoro ma alla fine si tratta di essere concreti. Abbiamo avuto alcune occasioni non sfruttate. Abbiamo fatto un gol in fuorigioco. La partita di oggi è lo specchio della nostra situazione: la squadra gioca bene, compatta ma non concretizza. Abbiamo giocato comunque con passione, significa che questa è una squadra viva".
La difesa e Khedira: "In occasione del gol potevamo difendere in maniera migliore. Khedira ha fatto un'ottima partita ma non aveva i 90 minuti nelle gambe. Sono giocatori importanti al rientro da infortuni. sono contento di riaverlo a nostra disposizione".
Motivare la squadra dopo nove sconfitte: "E' logico che manca la tranquillità all'interno della squadra ma dobbiamo essere maturi. Abbiamo cercato di concentrarci sul presente ma purtroppo ci saranno molto questioni legate a questa partita, il gioco è questo. Le critiche ci saranno ma non posso rimproverare la squadra per la prestazione. Abbiamo fatto una partita degna della Champiosn League".
Il punto sulla qualificazione: "Tutte le competizioni sono importanti: non è vero che ci concentriamo solo sul campionato. siamo intenzionati a centrare la qualificazione Champions. Dobbaimo riprenderci ora e pensare a Brema. Adesso restiamo con un pugno di mosche e ingoiare il boccone amaro. Se riusciamo a superare la sconfitta di oggi sono convinto che ci sarà la svolta"