La statistica del Real Madrid in Champions League che può far paura al Napoli
Ultime notizie Napoli - Già qualificato agli ottavi di finale di UEFA Champions League, il Real Madrid proverà a blindare il primo posto del Gruppo C nella sfida casalinga contro un Napoli che insegue a cinque punti di distacco.
Real Madrid
Bilancio contro club italiani: V44 P11 S26 GF132 GS96
Bilancio casalingo contro club italiani: V27 P3 S7
- Le ultime partite del Real Madrid contro un club italiano prima di questa stagione risalgono alla fase a gironi 2021/22. Alla prima giornata, ha vinto 1-0 in casa dell'Inter con gol di Rodrygo all'89', mentre alla sesta ha vinto 2-0 in Spagna (rete dell'1-0 di Kroos).
- Col successo della seconda giornata, il Real ha vinto nove partite consecutive contro formazioni italiane tra casa e trasferta.
- Il Real aveva vinto 14 delle ultime 15 partite contro club italiani, ad eccezione della sconfitta interna per 3-1 contro la Juventus al ritorno dei quarti di finale 2017/18 (compagine che aveva già battuto per 4-1 nella finale di Champions League del 2017 a Cardiff). In quell'occasione però è stato il Real a passare il turno in virtù del 3-0 dell'andata a Torino.
- La vittoria per 2-0 sull'Inter nel 2021 è stata la sesta vittoria nella ultime sette partite interne contro squadre italiane; le Merengues hanno segnato tre gol in ciascuna delle ultime tre partite
- Questa è la 28esima partecipazione del Real Madrid alla fase a gironi di Champions League, record che condivide con il Barcellona. L'ultima sua assenza risale al 1996/97.
- Il Madrid si è qualificato alla fase a eliminazione diretta in tutte e 28 le partecipazioni alla competizione.
- Dopo aver vinto la 14esima Coppa dei Campioni – e l'ottava Champions League, record nella competizione – nel 2021/22, la squadra di Carlo Ancelotti è arrivata prima nel girone di Champions League la scorsa stagione, vincendo quattro partite su sei (P1 S1) ed eliminando il Liverpool agli ottavi di finale (5-2 t, 1-0 c). Quindi ha affrontato nuovamente il Chelsea ai quarti, vincendo 2-0 in casa e in trasferta. In semifinale ha incontrato il Manchester City (battuto nella finale dell'anno prima) ma si è arreso con un 1-5 complessivo (1-1 c, 0-4 t).
- Il 4-0 a Manchester ha eguagliato la sconfitta europea più pesante subita del Real Madrid.
- La squadra spagnola ha vinto 16 delle ultime 23 gare casalinghe europee (P3 S4) e 15 delle ultime 19 (P2 S2).
- In Liga, le merengues hanno ceduto il titolo al Barcellona, chiudendo a 10 punti di distacco in classifica.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie
seguici su Google News