Napoli-Sporting sarà la quinta partita di UEFA Champions League: gli azzurri ospiteranno la squadra di Lisbona nel quinto turno della fase campionato di UCL 2025-2026 e in vista del match scopriamo qualcosa in più sullo Sporting, prossimo avversario del Napoli.
Per quanto riguarda la formazione dello Sporting, l'allenatore Rui Borges gioca con un modulo 3-4-3 disposto generalmente come segue:
L'ultimo precedente tra Napoli e Sporting risale al 1989 quando le due squadre si sfidarno in Coppa UEFA. Finì 0-0 sia all'andata che al ritorno ma il Napoli la spuntò ai rigori vincendo 4-3. Dal dischetto segnarono Careca, Mauro, Baroni e Ferrara.
Sebbene in Italia sia noto come Sporting Lisbona, il vero nome del club è Sporting CP dove "CP" sta per Club de Portugal. Lo Sporting non è una squadra di Lisbona, ma una squadra nazionale in Portogallo.
L'ultimo piazzamento Champions dello Sporting sono gli ottavi di finale della scorsa stagione, persi contro il Borussia Dortmund. Lo Sporting ha vinto sia il campionato che la coppa nella passata stagione.
Ecco il calendario del Napoli in Champions League con tutte le partite della fase a girone unico.