Manchester City-Napoli sarà la prossima partita di UEFA Champions League: gli azzurri volano in trasferta a Manchester nel turno della fase campionato di UCL 2025-2026 e in vista del match scopriamo qualcosa in più sul Manchester City, prossimo avversario del Napoli.
Per quanto riguarda la formazione del Manchester City, l'allenatore Pep guardiola gioca con un modulo 4-1-4-1 disposto generalmente come segue:
L'ultimo precedente tra Napoli e Chelsea risale al 2017 nella doppia sfida della fase a gironi di Champions League vinta dagli inglesi per 2-1 in Inghilterra e per 2-4 allo stadio San Paolo (oggi Maradona). Napoli e City si erano già affrontati nel 2011, sempre nella fase a gironi, e gli azzurri avevano vinto 2-1 in casa e pareggiato 1-1 in trasferta.
2017/2018:
2011/2012:
Volete andare in trasferta e vi state chiedendo dove gioca il Manchester CIty? Il Manchester City gioca allo Etihad Stadium di Manchester, uno stadio da oltre 50mila spettatori.
L'ultimo piazzamento del City in Champions League sono gli ottavi di finale raggiunto l'anno scorso, quando poi la squadra di Guardiola è stata eliminata dal Real Madrid. In Premier League sono arrivati terzi, hanno vinto la Community Shield e sono arrivati in finale di FA Cup. Il Man City è secondo nel ranking UEFA, ha vinto la Champions nel 2023 e può contare su Erling Haaland, il migliore per punti nel Fantasy Football con 50 punti
Lo sapevi? Il Manchester City detiene il record di partite consecutive senza sconfitte in Champions League: con il successo 5-0 contro lo Sparta Praga il 23 ottobre 2024, è arrivato a 26 partite senza sconfitte.
Ecco il calendario del Napoli in Champions League con tutte le partite della fase a girone unico.
Queste invece le partite del Napoli: