Conte e l'esordio imbattuto in Champions: i sei precedenti

Zoom  
Conte e l'esordio <i>imbattuto</i> in Champions: i sei precedenti

Ultime notizie SSC Napoli - L’allenatore del Napoli Antonio Conte ha aggiunto un altro campionato (il quinto in Italia più uno in Inghilterra) alla sua bacheca dei trofei durante la sua prima stagione al Napoli e adesso è pronto ad immergersi nella sua personale settima Champions League, vinta da calciatore ormai trent’anni fa con la Juventus. Ma da quando è in panchina come sono andati i suoi esordi in Champions?

  1. Nel 2012 il debutto è in Inghilterra, in casa del Chelsea: 2-2 finale, con le reti di Vidal e Quagliarella ad impattare il doppio vantaggio di Oscar.
     
  2. L’anno successivo, nel 2013, si va in trasferta a Copenhagen dove non si riesce ad andare oltre l’1-1 con Jorgensen che porta in vantaggio i padroni di casa e Quagliarella a pareggiare nel secondo tempo.
     
  3. Nel 2017, stavolta sulla panchina del Chelsea, è un rotondo 6-0 agli azeri dei Qarabag: segnano Pedro, Zappacosta, Azpilicueta, Bakayoko, Batshuayi ed autorete finale di Medvedev.
     
  4. Due anni dopo, Conte fa il suo debutto in Champions sulla panchina dell’Inter contro lo Sparta Praga: 1-1, con Barella nel recupero che salva il risultato dopo il vantaggio di Olayinka.
     
  5. Un pareggio nel 2019 ed un pareggio nel 2020, perchè il 21 ottobre Inter e Borussia Moenchengladbach fanno 2-2 a San Siro: Lukaku apre e chiude il match, intervallato dal rigore di Bensebaini e dal gol di Hofmann.
     
  6. L’ultimo debutto di Conte in Champions League è il 7 settembre 2022, sulla panchina del Tottenham: rotondo 2-0 al Marsiglia, con Richarlison che mette a segno una doppietta in cinque minuti.

Al netto della curiosità di incontrare di nuovo tre squadre già affrontate, ovvero Chelsea, Qarabag e Copenhagen, i debutti stagionali di Antonio Conte in Champions League hanno fatto registrare due vittorie e quattro pareggi, senza mai perdere quindi, con quattordici gol fatti e sei subiti. Mantenere l’imbattibilità giovedì sarebbe un prosieguo del personale tabellino delle ‘prime’ di Champions per l’allenatore del Napoli.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    9

    3
    3
    0
    0
  • logo CremoneseCremoneseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo UdineseUdineseCL

    7

    3
    2
    1
    0
  • logo MilanMilanEL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo RomaRomaECL

    6

    3
    2
    0
    1
  • logo AtalantaAtalanta

    5

    3
    1
    2
    0
  • logo CagliariCagliari

    4

    3
    1
    1
    1
  • logo ComoComo

    4

    3
    1
    1
    1
  • 10º

    logo TorinoTorino

    4

    3
    1
    1
    1
  • 11º

    logo InterInter

    3

    3
    1
    0
    2
  • 12º

    logo LazioLazio

    3

    3
    1
    0
    2
  • 13º

    logo BolognaBologna

    3

    3
    1
    0
    2
  • 14º

    logo SassuoloSassuolo

    3

    3
    1
    0
    2
  • 15º

    logo GenoaGenoa

    2

    3
    0
    2
    1
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    2

    3
    0
    2
    1
  • 17º

    logo VeronaVerona

    2

    3
    0
    2
    1
  • 18º

    logo PisaPisaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 19º

    logo ParmaParmaR

    1

    3
    0
    1
    2
  • 20º

    logo LecceLecceR

    1

    3
    0
    1
    2
Back To Top