Diritti tv, la via di Perform: "Più analisi e dati nel post partita, meno talk show"

Rassegna Stampa fonte : Repubblica
Diritti tv, la via di Perform: Più analisi e dati nel post partita, meno talk show

«Iniesta in Giappone abbiamo contribuito a portarlo noi. Lì siamo fortissimi, adesso vogliamo crescere anche in Italia». Parola di

«Iniesta in Giappone abbiamo contribuito a portarlo noi. Lì siamo fortissimi, adesso vogliamo crescere anche in Italia». Parola di James Rushton, ad di Dazn, piattaforma del Gruppo Perform, sigla che da agosto vedremo almeno tre volte a settimana sugli schermi che trasmetteranno la nostra A. « Vedo un rinascimento» , dice, «basta guardare i risultati in Europa. E poi la A è l’unico campionato europeo in cui fino all’ultimo è rimasta viva la competizione. In più, all’estero la gente segue basket, rugby. Qui calcio, calcio, calcio».
Cosa vedranno gli italiani? «Il dopo partita sarà un’analisi come quelle negli spogliatoi. Nulla a che vedere con i talk- show. Sarà un approfondimento più scientifico, un analista e un allenatore analizzeranno i dati Opta, un nostro prodotto, anche grazie alla realtà virtuale». Quelli di Perform si raccontano così. «Vogliamo democratizzare il mercato. Dazn è una piattaforma on line come Netflix, abbonarsi costerà solo 9,99 al mese. Il nostro obiettivo è diventare la principale piattaforma multisport in Italia, trasmettere in futuro tennis e basket. Ma dovevamo partire con il calcio».
Tre partite a settimana. «Orari strategici, per vedere la partita del sabato sera bisognerà collegarsi con noi» . Le altre due: la domenica alle 12.30 e una delle 15. Alla Lega è stata chiesta un’opera di lobbying contro la pirateria. « In Italia ci sono tra i 4,5 e i 5 milioni di tifosi abbonati alle tv e altri 2,5 o 3 milioni che si collegano a siti pirata. L’obiettivo è catturare chi per i costi elevati dell’abbonamento preferiva quella strada » . Dove vedremo queste partite: « Vogliamo facilitare i tanti abbonati e consentire loro di vedere tutte le partite su un decoder. Non cederemo le immagini, semmai il prodotto. La nostra tecnologia può essere trasportata sui box di Sky o Mediaset, all’estero Netflix lo fa. Non abbiamo chiuso alcun accordo, ma parleremo con tutti».
Intanto, con Sky, Perform ha introdotto nel mercato dei diritti la parola bonus. «È una rivoluzione. Coperto l’investimento, di ogni euro che entra dalle partite di Serie A, il 60% va alla Lega, il 40 a noi. Così se avremo successo, lo condivideremo con la Serie A. Abbiamo i diritti per 3 anni, ma io penso ai prossimi 10».

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top