Ultime notizie Napoli - Il giocattolo Napoli si è rotto e avrebbe bisogno di cambiamenti drastici per ricomporre i pezzi prima che sia troppo tardi. Inizia così il focus di Libero sulla squadra di De Laurentiis.
Cambiamenti drastici per il Napoli? Su tutti l’esonero di Rudi Garcia, secondo Libero:
"Stavolta De Laurentiis l’ha fatta grossa, più di quando ha pensato che continuare a insistere su giocatori a fine ciclo e di affidarli a Gattuso fosse una buona idea. Il giocattolo ha iniziato a rompersi quando Spalletti ha deciso di non rispettare il contratto e di fare un passo indietro, seguito poi da Giuntoli che si è riscoperto juventino.
De Laurentiis si è fatto trovare impreparato. Ancora oggi non è chiaro cosa lo abbia spinto ad affidare il Napoli a un allenatore dimenticato in Arabia Saudita e completamente fuori dal mondo del campionato italiano.
Rudi Garcia sta dimostrando di non essere minimamente all’altezza: in cinque giornate ha distrutto due anni di progressi di Osimhen, ha smontato la funzionante catena di destra per insistere su Raspadori fuori posizione. In più Kvaratskhelia è abbandonato e intristito dal digiuno di gol, la difesa fa acqua da tutte le parti: per vedere Natan si sono dovuti infortunare tutti gli altri; non è Kim eppure è apparso superiore all’inguardabile Juan Jesus. L’errore lo ha commesso chi gliel’ha affidata, quella panchina"