Sarri in conferenza: "Sky la smetta di definirmi provinciale! City non imbattibile, ma la più forte d'Europa. Voglio vederli impauriti" [VIDEO]

Primo Piano fonte : dal nostro inviato a Castel Volturno, Fabio Cannavo
Maurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia contro il Manchester CityMaurizio Sarri in conferenza stampa alla vigilia contro il Manchester City

VIDEO ALLEGATI

CASTEL VOLTURNO - Gentili lettrici e lettori di CalcioNapoli24, benvenuti alla diretta video e testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri, allenatore del Napoli, e Josè Maria Callejon dal centro di allenamento degli azzurri. Il tecnico e l'attaccante spagnolo apriranno la vigilia del match di Champions League contro il Manchester City di Guardiola. Segui tutte le sue dichiarazioni a partire dalle ore 14 circa. 

14.34 - Termina la conferenza stampa. Vi aspettiamo in diretta alle 15.00 per la diretta video dell'allenamento. 

14.34 - Su Delph sull'out sinistro - "Non è che Delph li fa diventare dodici, uscivano in pressione ed andavamo in difficoltà. Non ci cambierà nulla". 

14.33 - Sui calciatori del City - "Il più pericoloso all'andata è stato Ederson, non ha sbagliato un'uscita. I cinque giocatori offensivi sono troppo forti". 

14.32 - Sulle facce di c...o dell'andata - "Il man of the match? Mi auguro che segnasse domani qualcuno che non ha mai segnato. Mi piacerebbe vedere facce impaurite da parte loro domani". 

14.31 - Se ti proponessi fuori dalla Champions, ma con la certezza di vincere l'Europa League. Firmeresti? - "In questo momento, il massimo che posso fare è non offenderti! L'ultima cosa a cui voglio pensare. Che mentalità attaccherei ai miei giocatori se pensassi all'Europa League? E' l'ultimo dei miei pensieri. In questo momento la mia squadra vuole continuare in Champions".

14.30 - "Sono certo che il loro approccio sarà uguale a quello dell'andata. Spero che il San Paolo ci dia la benzina per far bene domani. L'anno scorso, col Real, era diverso, si trattava di eliminazione diretta. Spero che il San Paolo ci porti ad un impatto diverso"

14.29 - Sul City - "Non la considero imbattibile, perchè nel calcio non c'è nulla di imbattibile. E' la miglior squadra d'Europa allenata dal migliore al mondo". 

14.28 - "Non dico mai bugie, non posso dirvi, però, cosa ho detto alla squadra. Se parlassi qui come parlo alla squadra sarebbe un beep continuo e non posso farlo. Sulla carta il City è più forte, ma se faremo qualche punto ci metteremo in una situazione di vantaggio". 

14.26 - Sui titolarissimi in Champions - "E' una scelta contingente dovuta a certi momenti quella di non schierare Jorginho ed Allan. Andammo in trasferta a giocare contro squadre che sanno giocare tra le linee ed ho scelto Diawara. Penso che se una squadra vuol stare a questi livelli, due o tre cambi, senza perder forza, li deve fare. Non penso che possiamo cambiare fisionomia con due cambi. Questa partita la giochiamo con una prospettiva diversa, rischieremo il risultato". 

14.24 - Sul confronto con Sacchi - "Se uno non vince non lo ricorda nessuno. Il paragone con Sacchi è un'offesa per Arrigo che ha cambiato il modo di giocare a calcio ed ha vinto. Van Basten e Gullit son diventati grandi grazie a Sacchi. Baresi era finito in Serie B, vuol dire che Arrigo ha fatto fare un salto di qualità al calcio europeo. Mi fanno piacere i complimenti d Albertino Bigon". 

14.22 - "Il City è una squadra tatticamente e tecincamente eccezionale, poi sono in grande condizione fisica. Poi bisogna capire che se siamo tornati in partita all'andata li abbiamo messi in difficoltà. Sono certo che possiamo metterli in difficoltà, ma abbiamo bisogno di una difesa spettacolare. Non penso che una squadra di Guardiola venga a Napoli per fare un calcio diverso, così come non lo faremo noi"

14.19 - Sulla gara d'andata - "Il calcio inglese ha tanto rispetto al nostro. Gli introiti televisivi sono quadrupli ed hanno più soldi di noi. Quando ho visto il City ultimamente, in campionato, ho visto spesso partite finite al 30'. Anche lì si sta creando un bel divario tra le grandi e le medio piccole, pur essendo il divario economico inferiore all'Italia. I campionati europei si stanno livellando e disequilibrando tutti. Sicuramente hanno una capacità d'impatto alla partita devastante, hanno segnato tanto nei primi 20'. Chiederemo all'Uefa di partire dal 21', oppure dovremmo avere un impatto diverso fino alla gara d'andata. Mai ho visto una squadra uscire dalle nostre pressioni come hanno fatto loro. Cercheremo di portarli nell'acqua alta, sono una squadra che se sono in vantaggio al 30' possono andare in bilico". 

14.16 - Confronto Sarri vs Guardiola, domanda di Sky - "Mi piacerebbe che la vostra emittente smettesse di parlare di provincialismo da parte mia. Guardola è il migliore ad oggi, io ho delle idee, ma non ho vinto nulla. Non mi paragono a lui. Di lui mi piace la filosofia di condurre la partita, mi piace la filosofia di andare alla riconquista della palla immediatamente e mi piacciono certi movimenti che sono al limite del geniale. Stiamo parlando di un livello assoluto, di uno di quelli che quando lasceranno l'attività avranno cambiato il modo di vedere il calcio". 

13.48 - La sala stampa è gremita, i giornalisti prendono posto in attesa che entrino i due azzurri. 

13.40 - Siamo in attesa che entrino Callejon e Sarri per dare inizio alla conferenza stampa. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top