Ultime calcio Napoli - Pietro Lo Monaco ha parlato ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, in onda su CalcioNapoli24 Tv, canale 79 DTT e sul canale Youtube:
"Il sistema calcio è cambiato, non si può arginare l'uscita delle notizie. Tutti ci dipingono sopra e non pensano ad un campionato che si può vincere. Se il Napoli dovesse realmente prendere De Bruyne sarebbe incredibile. Un centrocampo con Lobotka e Anguissa sarebbe tra i più forti al mondo. Ora, però, bisogna pensare al campionato e il Napoli deve approfittare delle questioni Inter e distrazioni legate alla Champions.
Genoa? La tensione ti consente di affrontare gli impegni con maggiore rilassamento. Se affronti una squadra che ha fame e voglia di ottenere risultato per raggiungere un obiettivo, allora vengono fuori i valori e il Napoli è favorito.
Se De Laurentiis dovesse prendere De Bruyne, farebbe un'operazione dissonante rispetto al suo modo di pensare al mercato. Direbbe, poi, al suo allenatore di avere la stessa voglia di vincere. Al Napoli manca la costruzione di un centro sportivo, cosa che la proprietà vuole fare, da quello che sembra.
Mastantuono? Già lo scorso anno giocava nel River con regolarità che chiedeva 50mln per il suo acquisto. Vuol dire che già il ragazzo aveva destato l'attenzione di club come Barcellona, Madrid, City. E' un giocatore che costruisce gioco, uno che lo finalizza, è il Diez!".