Cds, Salvione: "ADL stravolgerà la rosa? Mi aspetto queste parole alla prima cessione"

Le Interviste  
Cds, Salvione: ADL stravolgerà la rosa? Mi aspetto queste parole alla prima cessione

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Pasquale Salvione, coordinatore del Corriere dello Sport online. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Quanto ha pesato il comunicato dei Friedkin, relativo alla conferma di De Rossi, sulla gara contro il Milan? “È stata una scelta fatta per trasmettere la loro fiducia verso il tecnico, a prescindere dal risultato della partita. Sul campo, la Roma ha dimostrato la propria superiorità. È la prova di quel che è De Rossi oggi, e di quel che è in grado di diventare nel futuro. La Roma, nel doppio confronto, è stata quasi perfetta. Ha dominato a Milano ed è riuscita a resistere nonostante l’uomo in meno, al ritorno. L’arbitro Marciniak è lo stesso del contatto Lozano-Leao… Daniele, dunque, oltre che duttilità tattica, conferma la grande capacità di motivare tutta la rosa. Una delle nuove armi di questa Roma è la motivazione che possono vantare tuti gli elementi della rosa. Nessuno, infatti, si è accorto dell’assenza di Cristante nella sfida dell’Olimpico. A testimonianza che chiunque entri riesce ad esprimersi al meglio”

Quante possibilità ci sono di vedere Pioli al Napoli? “Il Milan non è riuscito ad esprimere le sue qualità contro la Roma. Il motivo, a mio avviso, è che De Rossi ha incartato Pioli, che ha straperso la sfida dal punto di vista tattico. L’allenatori ha anche pagato la poca brillantezza di alcuni suoi uomini chiave. Il candidato principale per la panchina del Milan è Lopetegui, mentre Thiago Motta resta sempre la pista più concreta per la Juventus. Ciò detto, Stefano è, a sua volta, uno dei candidati principali per la panchina del Napoli. Piace anche perché è uno che ha già vinto lo scudetto. Se dovessi fare delle previsioni, credo che Conte sia quasi impossibile. Lascio il quasi perché non vorrei mai chiudere le porte. Gasperini e Pioli sono candidati molto forti. Italiano è un candidato. Al momento, non vedo altri che possano insidiare i citati. Anche Allegri è da escludere, al momento. È una previsione che, naturalmente, può cambiare nelle prossime settimane

Crede che De Laurentiis voglia stravolgere la rosa o che sceglierà un tecnico che possa garantire continuità? “Non mi aspetto una rivoluzione, ma una ristrutturazione della squadra. Non credo, dunque, ci saranno dieci o undici cessioni. Mi aspetto, inoltre, che De Laurentiis affermerà, alla prima occasione, che i suoi primi quattro acquisti sono Folorunsho, Gaetano, Caprile e Cheddira. Nell’ultima gestione tecnica, difatti, le seconde linee non sono state particolarmente coinvolte. Ricordo le parole di Benitez sul turnover, il quale affermava che, per arrivare in fondo alle competizioni, aveva bisogno che tutti gli elementi della rosa fossero coinvolti. Nella gestione del gruppo di un club come il Napoli, pertanto, è fondamentare poter contare sulle motivazioni di tutti”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    72

    31
    23
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    65

    31
    20
    5
    6
  • logo MilanMilanCL

    63

    31
    18
    9
    4
  • logo ComoComoCL

    58

    31
    16
    10
    5
  • logo JuventusJuventusEL

    57

    31
    16
    9
    6
  • logo RomaRomaECL

    57

    32
    18
    3
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    53

    31
    14
    11
    6
  • logo BolognaBologna

    45

    31
    13
    6
    12
  • logo LazioLazio

    44

    31
    11
    11
    9
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    42

    31
    12
    6
    13
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    40

    31
    11
    7
    13
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    35

    31
    8
    11
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    33

    31
    8
    9
    14
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    32
    8
    9
    15
  • 16º

    logo FiorentinaFiorentina

    32

    31
    7
    11
    13
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    31
    7
    6
    18
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top