ESCLUSIVA - Schiavone: "Vi presento il Bruges, occhio a quei due. Tutta la verità su Lemina. Ho consigliato un grande talento a Giuntoli"

Esclusive  
ESCLUSIVA - Schiavone: Vi presento il Bruges, occhio a quei due. Tutta la verità su Lemina. Ho consigliato un grande talento a Giuntoli

di Marco Lombardi - Twitter: @marcolombardi24

Dai campi di calcio di Maddaloni fino a Milano, passando da Liegi a Montecarlo. E' questa in breve la storia di uno degli uomini mercato simbolo della sessione estiva conclusasi appena due settimane fa, che dopo aver giocato in categorie minori in Italia ed essersi trasferito in Belgio qualche anno fa per giocare a Liegi, si sta dedicando unicamente al calciomercato. Stiamo parlando di Paolo Schiavone, intermediario appena 28enne, che insieme al suo socio Harold Ichbia, è stato l'artefice dell'affare più oneroso dell'anno: l'arrivo di Geoffrey Kondogbia all'Inter per una cifra vicina ai 40 milioni di euro. Il francese era destinato al Milan, ma il cambio maglia c'è stato in una sola notte con la firma per l'Inter. Firma che invece non è arrivata con il Napoli per Mario Lemina, altro giocatore portato in Italia da Schiavone che è stato ad un passo dal vestire l'azzurro, salvo poi trasferirsi alla Juventus a poche ore dal gong della chiusura del calciomercato. La nostra redazione lo ha contattato in esclusiva per parlare di questo affare sfumato e della sfida tra Napoli e Bruges in programma giovedì al San Paolo: 

Il nuovo Napoli di Sarri esordisce in Europa League contro il Bruges. Che momento sta vivendo la squadra belga?

“Il Bruges è sicuramente una buona squadra. In campionato ha avuto un inizio altalenante: l’ultima partita disputata l’hanno persa per 2-1, mentre quella precedente l’hanno vinta 7-1 contro lo Standard Liegi. Ci sono tanti ottimi elementi in rosa, giovani e di prospettiva. Poi sono allenati da un buon tecnico come Preud’Homme”.

      Qual è la loro formazione tipo?

“Di solito giocano con un 4-4-2 classico con Bolat in porta, una linea difensiva molto giovane formata da Meunier-Duarte-Denswil-De Bock. A centrocampo Bolingoli-Vazquez-Vormer-Vanaken, con le due punte Diaby e Vossen”.

Quali sono gli uomini più pericolosi a cui fare attenzione?

  “Gli uomini più pericolosi a cui dovrà fare molta attenzione il Napoli di Sarri sono sicuramente De Bock e Bolingoli. Entrambi spingono moltissimo sulla fascia sinistra e danno molto fastidio ai difensori avversari. Inoltre i due attaccanti, Vossen e Diaby, con il primo che gioca da prima punta con Diaby che gli gioca attorno muovendosi molto bene e molto velocemente. Ha ottime doti tecniche e sicuramente può dare fastidio alla difesa del Napoli. La sfida di ritorno sarà sicuramente più impegnativa per il Napoli, visto che il Bruges è una squadra che gioca benissimo davanti al proprio pubblico esaltandosi non poco”.

Koulibaly dal Genk all’azzurro: il Napoli ha fatto bene a non cederlo in estate nonostante le numerose offerte dalla Premier?

“Il Napoli ha fatto bene a non cedere Koulibaly in Premier quest’estate. E’ un ottimo giocatore con grandissime doti atletiche. Deve perfezionare solo leggermente la tattica ed il suo posizionamento in campo con il resto della difesa. Diventerà un difensore che tantissime squadre invidieranno al Napoli”.

Mertens accostato più volte all’Inter, ora il Napoli vorrebbe prolungargli il contratto fino al 2020. C’è bisogno che sia titolare al fianco di Higuain?

“Mertens è uno dei miei giocatori preferiti in assoluto nel Napoli. Credo che meriti una maglia da titolare accanto ad Higuain nel duo d’attacco del Napoli. Hanno fatto bene a non cederlo”.

Come mai l’affare Lemina non è andato in porto con il francese che è poi finito alla Juventus?

“L’affare per portare Mario Lemina al Napoli non è andato in porto per vari motivi e problematiche che sono soggiunte. Una di queste è sicuramente il fatto che il Napoli non è riuscito a cedere alcuni giocatori in quel reparto”.

Non sei riuscito a portare Lemina in azzurro quindi, ma c’è qualche altro giocatore che vorresti consigliare a Giuntoli?

“Ho già consigliato al Napoli un giocatore da comprare, insieme al mio amico e agente belga Daniel Kimoni. Ha giocato fino a giugno proprio nel Bruges che giovedì sfiderà il Napoli. Si tratta del giovane e talentuoso attaccante belga Obbi Oulare, che è poi stato acquistato in questa sessione di mercato dal Watford per oltre 8 milioni di euro”. 

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
VIDEO ALLEGATI
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    71

    35
    21
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    66

    35
    18
    12
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    60

    34
    18
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    35
    17
    9
    9
  • logo LazioLazio

    56

    35
    17
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    47

    35
    11
    14
    10
  • 11º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    43

    35
    10
    13
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    35
    8
    10
    17
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    35
    7
    12
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    35
    8
    8
    19
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    35
    7
    8
    20
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    35
    2
    9
    24
Back To Top