Spalletti in conferenza: "Dobbiamo essere pronti a distruggerci per il risultato! C'è un motivo se cerchiamo sempre Osimhen. Marocchi? Ognuno può far il tifo contro chi vuole"

Diretta  
Napoli Cremonese SpallettiNapoli Cremonese Spalletti

Dopo Napoli Cremonese di Serie A ha parlato Luciano Spalletti in diretta in conferenza stampa. Le parole del numero uno della SSC Napoli che svela le ultime dopo la partita

Al termine di Napoli Cremonese in diretta Luciano Spalletti in conferenza stampa. Si è conclusa la partita della 22esima giornata (la 3a del girone di ritorno) come da calendario Serie A. Le parole dell'allenatore della SSC Napoli dopo la partita.

Napoli Cremonese: Spalletti in conferenza

Dallo stadio Maradona, dopo Napoli Cremonese ha parlato in conferenza Spalletti per il Napoli.

"Il peso della nona vittoria consecutiva in casa? Vincere una serie così non è facile e le difficoltà strada facendo aumentano sempre, perchè crei più forza agli avversari con i quali ti confronti. Rimanere sempre concentrati diventa difficile, involontariamente puoi abbassarti un po'. Noi siamo una squadra forte, ma se non andiamo a metterci il massimo questo forte non lo troviamo e non lo riconosciamo: è lì che possono esserci difficoltà oppure mandi segnali alla testa senza togliere nulla altrimenti non trovi quel massimo e diventi una squadra normale. Nel primo tempo abbiamo fatto fatica, siamo stati disordinati ed abbiamo perso troppi palloni: la Cremonese in questo momento poteva giocare con la testa più libera, ha un livello in cui può giocare così e ci ha portato dentro con queste palle perse. Ci hanno portato dentro la loro tattica, le scalate sui loro esterni sono sempre lunghe ed abbiamo dovuto raccattare palle gettate in area di rigore: la difesa ha fatto un lavoro splendido, nel secondo tempo abbiamo fatto uscire fuori la nostra qualità ed abbiamo riconosciuto la nostra forza"

"Elmas dalla panchina? Io ho bravi calciatori che se ragionano e mandano messaggi corretti, quando capita l'occasione la sfruttano. Lo dico ancora una volta: mi fa piacere che abbia fatto gol, lo merita, in allenamento è uno che meriterebbe di giocare titolare e dal mio punto di vista dispiace non poterlo mettere subito ma posso inserirlo dopo e raccogliere altri meriti. Dipende dalla sua voglia di dare un contributo, avere felicità e dare tutto nel giocare al fianco del suo compagno"

"Il recupero di Lozano su Vasquez ad inizio partita? Abbiamo visto diverse rincorse di tutta la squadra, ricercavano la compattezza per poi ripartire. Quando sei un po' sbrindellato per il campo e gli altri vanno in contropiede, c'è da ritrovare l'ordine tattico di squadra e fare ricomposizione sotto la linea della palla, forte e veloce. Lo hanno fatto nel primo tempo, sono corse che possono togliere lucidità nelle scelte quindi meglio iniziare subito come nel secondo tempo"

"Per essere forti ed avere i nostri numeri bisogna avere un po' di tutto, bisogna sapere che in una partita come oggi se lasci qualcosa per strada non lo ritrovi nelle partite successive. Ci sono cose che devono esser ben chiare, non bisogna nascondersi dietro un dito. Dovevamo vincere oggi così come in Coppa Italia, poi le cose possono andare diversamente se la tua considerazione non è diretta in confronto all'importanza della partita. Noi generiamo roba che crea stimoli agli avversari, tutte le volte dobbiamo metterci qualcosa in più"

"La squadra cerca Osimhen con insistenza? Noi lo cerchiamo perchè ha qualità nel poter far gol, non perchè glieli vogliamo far fare (ride, ndr). La ricerca è la stessa, la motivazione è perchè lo riteniamo forte e lui può trovare soluzioni al contesto. Tutti sappiamo le sue qualità, lo cerchiamo perchè vogliamo far gol e lui ci aiuta"

"Dicono che il Napoli prima o poi cadrà? Partiamo dai complimenti al pubblico per come ha incitato la squadra per tutto il tempo, ci è stato vicino e ha capito che non bisogna far calcoli ma vincere le partite di volta in volta. Per mentalità ed importanza delle partite che giocheremo, dobbiamo essere disposti a tutto, a distruggerci sul campo per quel risultato lì. Per quello che ha detto Marocchi, c'è libertà di espressione e ognuno può far il tifo contro chi vuole: noi si va avanti per la nostra strada"

Spalletti Napoli Cremonese conferenza
Spalletti Napoli Cremonese
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    32
    16
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    32
    4
    16
    12
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top