Sta facendo molto scalpore in Germania la notizia del divieto imposto dal Ministero dell'Interno italiano ai tifosi tedeschi dell'Eintracht Francoforte, ai quali è stato vietato di andare in trasferta a Napoli la settimana prossima, quando si giocherà la partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League tra Napoli e Eintracht.
In Germania c'è addirittura chi chiede che il Napoli venga escluso dalle competizioni europee e che la partita venga assegnata a tavolino all'Eintracht.
La pensa così il consigliere comunale di Francoforte Maximilian Klockner, che in questi giorni si sta battendo affinché i diritti dei cittadini tedeschi siano rispettati: "L'unica conseguenza logica di questa decisione - afferma Klockner - sarebbe l'esclusione del Napoli dalla Champions League. L'Eintracht dovrebbe considerare questa ipotesi".
E se è vero che alcuni tifosi tedeschi stanno protestando a gran voce, chiedendo addirittura al club di non scendere in campo, Klockner rincara la dose e dichiara: "Dobbiamo annullare anche tutta la parata diplomatica, non facciamo buon viso in una situazione del genere. Non partecipiamo a cene o pranzi Uefa con la SSC Napoli".
Intanto il quotidiano tedesco Bild lancia un pericolo allarme: leggi qui.