Napoli-Chelsea sarà la prima partita di UEFA Champions League: gli azzurri ospiteranno la squadra di Londra nel primo turno della fase campionato di UCL 2025-2026 e in vista del match scopriamo qualcosa in più sul Chelsea, prossimo avversario del Napoli.
Per quanto riguarda la formazione del Chelsea, l'allenatore Enzo Maresca gioca con un modulo 4-2-3-1 disposto generalmente come segue:
L'ultimo precedente tra Napoli e Chelsea risale al 2012 nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League vinta dagli inglesi 4-1 a Londra dopo il 3-1 del Napoli all'andata.
Il Chelsea non gioca la Champions dalla stagione 2022-2023, quando arrivò ai quarti di finale eliminata poi dal Real Madrid con un sonoro 0-4 complessivo. Nella passata stagione i Blues sono arrivati quarti in Premier League, riuscendo però a trionfare in Conference League. Il Chelsea è inoltre reduce dalla vittoria del Mondiale per Club ed è settimo nel Ranking UEFA.
Altre informazioni sul Chelsea in vista della partita contro il Napoli in Champions League. I Blues hanno vinto la Champions nel 2012 e nel 2021. Inoltre il Chelsea è l'unica squadra ad aver vinto tutte le principali competizioni maschili europee (Champions League, Europa League, Conference League, Supercoppa), oltre alla vecchia Coppa delle Coppe UEFA. Ha inoltre vinto tutte e quattro le principali competizioni nazionali inglesi: Premier League, FA Cup, Coppa di Lega e Community Shield.
Ecco il calendario del Napoli in Champions League con tutte le partite della fase a girone unico.