CALCIOMERCATO NAPOLI - Sarà rivoluzione annunciata quella estiva in casa SSC Napoli, con la dirigenza partenopea già al lavoro per svecchiare la rosa e cercare calciatori più motivati degli attuali. Le situazioni in bilico sono tante, con i calciatori azzurri ultratentenni che sono in valutazione in questo momento dalla società, per decidere con chi continuare un progetto e con chi dirsi addio con una stretta di mano. Il calciomercato invernale sta per chiudere con le ultime ore di trattative, ma il Napoli è già al lavoro per quello estivo. Carlo Ancelotti e la dirigenza partenopea sono pronti a rivoluzionare la rosa dell'attuale seconda in classifica, fuori già dalla Champions League e dalla Coppa Italia.
Azzerare tutto e ripartire con un organico più giovane e fresco. E' questa in poche parole la strategia che Aurelio De Laurentiis, Cristiano Giuntoli e Carlo Ancelotti stanno portando avanti per la prossima di stagione. L'eliminazione dalle due coppe e un ciclo che ha portato una Coppa Italia e una Supercoppa, oltre all'inseguimento del sogno scudetto con Maurizio Sarri, è per questo che la società sta riflettendo sul futuro con l'intenzione di svecchiare. Come rivela l'edizione odierna del Corriere dello Sport,
sulla questione sta già lavorando Cristiano Giuntoli. C’è chi, come Mertens e Callejon, dovrebbe ridiscutere il contratto, mentre Marek Hamsik sembra destinato alla Cina. Nella lista di sbarco potrebbe essere inserito anche Albiol.
Ci sono poi le situazioni di Allan, che sembra volere la cessione (non arrivata a gennaio) e Kalidou Koulibaly, che sarà oggetto del desiderio delle maggiori big d'Europa. Ma la SSC Napoli ripartirà da una linea verde, da una serie di nomi confermata dai principali quotidiani sportivi che destano non poche sorprese, per la presenza di due giovani azzurri poco utilizzati in quest'annata:
Ci sono poi due nomi su tutti che infiammeranno il calciomercato e per cui Aurelio De Laurentiis farebbe follie: il primo è Federico Chiesa, stella della Fiorentina che sta sbocciando ad alti livelli, trovando anche continuità di gol e assist, oltre a prestazioni sempre più che sufficienti; il secondo è Hirving Lozano, messicano del PSV che è in cima alla lista dei desideri della dirigenza.