RILEGGI LIVE - Sarri: "Insigne trequartista? Non so se può essere devastante lì. Questo Napoli ha solo un problema mentale. Allan? Ecco perchè non ha giocato col Sassuolo. Su Higuain e Gabbiadini..."

Primo Piano fonte : dal nostro inviato a Castelvolturno, Fabio Cannavo
RILEGGI LIVE - Sarri: Insigne trequartista? Non so se può essere devastante lì. Questo Napoli ha solo un problema mentale. Allan? Ecco perchè non ha giocato col Sassuolo. Su Higuain e Gabbiadini...

PREMI F5 PER AGGIORNARE IL LIVE

16.02 - Termina la conferenza

16.01 - Sul sorteggio - "Incontreremo squadre poco blasonate, ma comunque di sostanza. I danesi sono primi in campionato, hanno messo fuori il Southamphton. Il Legia è secondo in campionato e il Bruges lo conosciamo tutti". 

15.59 - Su Insigne trequartista - "Saponara, il primo anno che lo conoscevo faceva l'esterno. Prima di avere un'idea definitiva su Insigne in questo ruolo vorrei vedere un calciatore al 100% fisicamente. Si sta parlando di un ragazzo che viene da una stagione in cui ha giocato pochissimo. Che può fare il trequartista ne sono certo, non so se può essere devastante in quella posizione". 

15.57 - Sulla preparazione fisica - "E' come passare dall'I Phone al Samsung, c'è chi capisce subito e chi ci mette più tempo. Dal punto di vista fisico ha cambiato modo di lavorare e questo può dare difficoltà a scaricare il lavoro. Questo succede sempre quando si cambiano le modalità di allenamento. Quanto ci vorrà dipenderà dalle reazioni del gruppo, la preparazione fisica non è matematica, è una domanda a cui è difficile rispondere. Spero il meno possibile, contro il Sassuolo mi è sembrato strano che si sia giocati a ritmi più bassi rispetto agli allenamenti".

15.55 - Sul 4-3-3 - "L'abbiamo provato per una settimana, ma perdevamo venti metri di baricentro. Il vertice basso degli avversari giocava con troppa facilità, poi abbiamo deciso di seguire un'altra strada, non è detto che sia definitiva, ma dopo una partita non posso cambiare subito e dare l'impressione di aver scherzato. Penso che bisogna avere fiducia e continuare a lavorare così".

15.53 - Sul primo goal subito col Sassuolo - "Valdifiori ha fatto fatica in quell'occasione perchè la linea difensiva era troppo distante dal centrocampo. Valdifiori in questi tre anni non è mai stato sostenuto da un incontrista, l'anno scorso giocava con Vecino e Croce ai fianchi. Per caratteristiche soffre sempre nei primi mesi. Il primo anno che lo allenavo, alla prima partita stagionale, dovetti sostituirlo al 18' perchè non ce la faceva. E' il primo anno che in organico ho molti più centrocampisti difensivi che offensivi. Se andiamo su tutti i campi con una predisposizione a voler fare la partita, possiamo subire le ripartenze. Poi il discorso riguarda l'equilibrio complessivo, se uno solo non partecipa alla fase difensiva c'è un problema. È il primo anno in cui ho centrocampisti con tanta predisposizione difensiva come David Lopez o Allan, è chiaro che se andiamo ovunque con la voglia di fare la partita rischiamo di prendere ripartenze se sbagliamo qualcosa".

15.50 - Sulla formazione - "Chiriches è tornato ad allenarsi in campo per valutare le sue condizioni fisiche. Ghoulam sta crescendo bene a livello di condizione fisica, vorrei un po' più di tempo per renderlo più efficace in fase difensiva. Ha caratteristiche fisiche importanti per poter migliorare. E' un giocatore che sta imparando ciò che gli sto chiedendo, ci vuole un po' di pazienza. In questo momento va in campo chi sta meglio, escluso Higuain che è troppo determinante per noi. Il Pipita non ha ancora i 90 minuti nelle gambe, è come se stesse ancora a fine luglio, massimo inizi di agosto. Non ha avuto troppo tempo per lavorare e raggiungere la forma migliore". 

15.49 - Su Allan - "Sembrava affaticato la settimana scorsa, era spento dal punto di vista fisico ed è per questo che l'ho tenuto fuori. In settimana ha dato segnali di miglioramento, in fondo ha fatto mezza preparazione ad Udine, mezza con noi. Vediamo se posso buttarlo dentro domani o alla prossima". 

15.48 - Sugli errori difensivi e la difesa - "Stiamo lavorando, la linea è più ordinata, ma non vuol dire che sarà più efficace. In certe letture che ci danno due secondi di tempo per avere delle reazioni siamo già ad un buon punto. Sbagliamo ancora un po' troppo sulle palle scoperte". 

15.46 - Sul modulo - "In questo momento sarebbe delittuoso lavorare su un modulo e poi abbandonarlo dopo una partita, mi darebbe l'idea di aver perso tempo". 

15.45 - Sull'Europa League - "In certe zone di campo credo che il nostro organico sia a posto, abbiamo una rosa adeguata per fare due competizioni. A centrocampo non siamo tantissimi, aspettiamo l'evoluzione di Dezi, vediamo se resta. Ho sempre tirato fuori qualcosa dalle giovanili negli anni. Aspettiamo la chiusura del mercato". 

15.44 - Sul partner di Higuain - "Gabbiadini può giocare accanto ad Higuain, ma ha sofferto molto la preparazione, sta iniziando adesso a dare segnali di crescita. Mertens e Callejon sono diversi tra loro e quindi si sceglie di volta in volta". 

15.43 - Sulla Sampdoria: "Eder e Muriel sono rapidissimi, molto forti. Hanno iniziato la preparazione prima, sono in ottime condizioni fisiche. Ho visto il primo tempo contro il Carpi, impressionante. Poi hanno concesso qualcosa nella seconda metà di gara". 

15.42 - "Dobbiamo metterci del nostro per far sì che vediamo un San Paolo pieno. E' la squadra che deve trainare il pubblico". 

15.40 - Ecco mister Sarri che risponde alla prima domanda: "Non credo he il problema del Napoli riguardi solo la tenuta fisica. Non si può finire la benzina dopo 20 minuti. Il Napoli deve crescere dal punto di vista della personalità, deve trovare la cattiveria di chiudere le gare. E' un problema mentale e non fisico, anche se non siamo in grande condizione".

15.30 - Siamo in attesa che arrivi Maurizio Sarri. 

Gentili lettori, la redazione di CalcioNapoli24 vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri. Il tecnico del Napoli parlerà oggi alla stampa dalle ore 15.40 circa, a Castelvolturno, in vista del match di domani, allo stadio San Paolo, delle ore 20.45 contro la Sampdoria. Vi proporremo il live testuale della conferenza stampa con tutte le dichiarazioni del mister azzurro. Seguiteci!

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top