ESCLUSIVA - 'Condor' Agostini: "Ho un messaggio per Imbriani. Cavani leader naturale, la fascia di capitano è inutile. Che ricordi la doppietta al San Paolo contro il Boavista"

In Evidenza  
ESCLUSIVA - 'Condor' Agostini: Ho un messaggio per Imbriani. Cavani leader naturale, la fascia di capitano è inutile. Che ricordi la doppietta al San Paolo contro il Boavista

Tecnico, oggi, del Riviera di Romagna ma anche ex giocatore di beach soccer italiano, è stato soprattutto un buon attaccante e tra le altre squadre, ha giocato anche con la maglia azzurra per due stagioni. Il suo soprannome è il ‘Condor’, lui è Massimo 'Condor' Agostini, ed è stato raggiunto in esclusiva da CalcioNapoli24:

Lei è stato a Napoli nelle stagioni 1994-1996, due stagioni tinte d'azzurro, i suoi ricordi...
“Ho tanti bei ricordi di Napoli, dalla città ai tifosi, dal San Paolo fino alla Costiera Amalfitana e alla gente di Napoli e a quei due campionati importanti si, ma giocati in una situazione non propriamente positiva a livello societario”.

Una formazione che in campo, oltre a lei, vedeva Carbone, Taglialatela, Cruz, Boghossian, Rincon, Imbriani, che stagioni furono?
“Furono due stagioni comunque belle. Una conclusasi a due minuti dalla qualificazione alla Coppa Uefa, l'altra fu una salvezza tranquilla in un momento societario non dei migliori”.

Sedicesimi di Coppa Uefa, doppietta al San Paolo, al Boavista...
“Che serata! Una bella serata di grande spettacolo e una doppietta utile ai fini della qualificazione agli ottavi di Coppa Uefa che poi, purtroppo, ci videro uscire contro l’Eintracht Francoforte”.

Carmelo Imbriani sta vivendo un periodo difficile, cosa le vuole dire?
“Quando l’ho saputo mi è dispiaciuto molto. Lui è un ragazzo a modo. A Napoli era un giovane di buone prospettive, adesso è padre di famiglia ed è cresciuto diventando uomo. Gli posso solo dire di non mollare e continuare a lottare perché saprà uscirne bene”.

Al Napoli manca ancora, secondo lei, una prima punta che possa essere il vice Cavani oppure crede che Calaiò possa essere l’uomo giusto?
“A Napoli, in questo momento, davanti sono ben assortiti. E’ arrivata una prima punta come Calaio', ma con un Cavani così non c'è bisogno di nessun altro calciatore, poi non dimentichiamo che ci sono sempre Insigne e Pandev”.

Un risultato importantissimo quello ottenuto a Parma e corsa allo scudetto riaperta, ora la Juve dista 3 punti...
“È giusto così. Un campionato apertissimo, con un Napoli che sta vivendo un grande momento di maturità. Penso che se gli azzurri riuscissero a rosicchiare qualche altro punto nelle prossime partite, allora lo scontro diretto al San Paolo sarà determinante, non solo per lo scudetto ma anche per mettere una seria ipoteca alla qualificazione diretta in Champions League che penso sia l’obiettivo minimo della squadra di De Laurentiis”.

Il mercato chiude giovedì 31 gennaio, secondo lei manca qualcosa a questa squadra?
“Il Napoli ha operato bene sul mercato anche in questa sessione ed è andato a coprire quei ruoli nei quali mancava qualcosa. Armero è un buon giocatore e sarà utile al Napoli, nel calcio c’è bisogno di ricambi all’altezza e lui è un buon ricambio. In difesa non hanno più bisogno di acquistare visto il rientro di Cannavaro”.

Cavani implacabile, 101 gol in serie A e trascinatore di questo Napoli, giusto che Cannavaro gli dia la fascia da capitano così come Bruscolotti fece con Maradona?
“Per me non conta niente la fascia da capitano. Cavani, per questa squadra, è il leader indiscusso e lo è anche così senza la fascia che lascerei a Cannavaro. Ha già messo a segno 101 gol ma penso che continuerà così e nei prossimi due-tre anni può arrivare tranquillamente a 150”.

Sabato prossimo sarà Napoli-Catania, che partita si aspetta?                                                                                                     “Sabato "Sarà la partita più difficile da affrontare delle ultime giocate in queste settimane perché il Catania sta disputando un grandissimo campionato e ha una squadra tosta che sa anche giocare a calcio visti i tanti sudamericani presenti in rosa. Gli azzurri dovranno fare una prestazione super per portare a casa l’intera posta in palio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top