"Ieri in campo c'erano due poveri cristi che portavano la croce!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Ieri in campo c'erano due poveri cristi che portavano la croce!. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè le emittenti napoletane fanno a gara a chiamare Tardelli e Mauro? Ma perchè tutti quanti aspettano la sconfitta del Napoli per dire qualsiasi cosa?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

 

 

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

"Tutta Napoli sta aspettando questa trasmissione perchè è incazzata nera" si sente in un salottino. Le premesse sono perfette.

Da una parte ci sono le canzoncine celebrative ospite per ospite, dall'altra c'è addirittura l'Amleto di Kenneth Branagh del 1995. E' tutto molto bello.

"Se avessi 20 anni dovrei ringraziare Benitez perchè mi ha dato degli assist...mi fa una grande tristezza da quando è arrivato a Napoli". Cucci inizia sottoritmo, insomma.

"Io questa sera sono pro-Benitez, perchè la colpa non è sua" dice Fedele. Gifuni caccia la statuina di Rafa, Cucci chiude "Vabbè, è umiliante".

-

Scelte stilistiche: il cardigan di Francesco Modugno, la camicia sbottonata di Gianluca Monti, i calzini a Canale 21 tra Iavarone e Bacconi.

"Meno male che Cucci c'è". Lo slogan di Gianni Ambrosino, che ammette di guardare solo i risultati, suona maluccio.

"Ma di cosa parliamo? Ma chi se ne frega delle statistiche? Ma chi se ne frega di De Laurentiis? Io guardo la squadra!". Ambrosino e Paoletti ("la società non esiste!") si beccano per la felicità di Pasquale Casale seduto in mezzo a loro.

"Dire che Benitez sta facendo male è da pazzi". Non l'avesse mai detto Pasquale Casale.

-

Siparietto molto divertente tra Modugno, Pedullà, Monti e Silver Mele: un pastone su cibi e merenda da ricontrollare.

Qualcuno faccia entrare Francesco Modugno nelle locandine del lunedì sera.

Ammissioni pro-Gifuni a Canale 21, firmate Zazzaroni: "Gianluca io ti adoro per tante ragioni"

"Dire che un attaccante è stanco è come bestemmiare". Toni Iavarone inizia bene la settimana che porterà il Papa a Napoli.

-

Duello stellare tra Paolo Del Genio e Massimo Mauro a Canale 8 sull'atteggiamento di SKY. Mauro: "Se mi comportassi in un certo modo sarei un pessimo professionista". Del Genio deluso: "Mi sarei giocato i pochi soldi che ho che avresti risposto così". Poi si parla, ridendo, di una pizza con Benitez. Del Genio preferisce i tarallucci ed il vino.

Enrico Fedele vuole mettere Higuain tra i flop: "Un giocatore prende e chiama l'attaccante e gli dice 'uè io voglio giocare'". Pecchia è il flop numero uno, Fedele spiega: "Benitez gli ha fatto preparare il primo tempo perchè sull'iPad vedeva il Manchester City". Il top numero uno è Carlo Verdone, vabbè.

Fulvio Collovati, nel frattempo, a Canale34: "Ma Benitez ha dormito sabato notte? Non riesco a capire da dove gli siano venute quelle scelte assurde. Penso che De Laurentiis debba tenere conto anche la possibilità di affidare il Napoli ad un traghettatore".

Biagio Izzo vuole per forza dire la sua e chiude il discorso di Collovati: "S'è scetat' e 5 a matin' p' fa 'sta strunzat'"

-

Ore 21.22. Paolo Del Genio racconta la barzelletta dell'uomo che va dal dottore dicendo di avere problemi di memoria.

Dopo il fotomontaggio di Gianni Di Marzio traghettatore, il Pampa Sosa non ci sta: "Fulvio ti voglio bene, ma penso che quello che hai fatto sia ai livelli di Massimo Mauro. Ti voglio bene, ma questa è una mancanza di rispetto con questa frase e questo fotomontaggio"

Imperdibile anche la bacchetta verde pistacchio che Adriano Bacconi sceglie a Canale 21 per racconta Verona-Napoli dal punto di vista tattico.

Collovati, comunque, si dimostra un bel personaggio da salottino. Anche quando si rivolge alla Buonocore: "Cara Annamaria, se mi permetti devi lasciar parlare chi ha giocato a calcio come me!"

-

"Parlare della difesa del Napoli è un po' come sparare sulla Croce Rossa". Bacconi scioltissimo mentre imbraccia la sua bacchetta verde pistacchio.

Gokhan Inler e David López, per Ciro Venerato: "Ieri in campo c'erano due poveri cristi che portavano la croce!"

"Mi scusi Corbo, il signor Vigliotti dice che io insulto gli ospiti". Annamaria Buonocore, alla fine, li ha insultati davvero oppure no?

Ore 21.48. Ivan Zazzaroni si allontana dallo studio mentre Gifuni ("Non sono amico di Benitez..."), Cucci ("Cerca di capire l'italiano"), Paoletti...gridano tutti.

-

"Cosa vuoi dopo gli errori di ieri sera, che venga qui a parlare bene di Benitez?". Cucci proprio molto facilmente. Toni Iavarone mette in mezzo la dialettica.

Non può mancare Antonio Corrado: "Questa squadra ha dei limiti vistosi...meglio che non faccio nomi...". Vigliotti addirittura urla: "Si, meglio che non li fai!"

"A noi delle Coppe ci interessa, ma è una questione di cultura: se vincono 4-3 sono contenti ma in Italia le partite che vuole Benitez sono errori tecnici, non prodezze". Fatichiamo a comprendere il senso del discorso di Fedele, in fondo l'importante è vincere.

Valon Behrami è stato ceduto e non è più al Napoli. La Buonocore giustamente afferma che è stato ceduto all'Amburgo e non al Real Madrid, ma Ciro Venerato va in loop: "Ma in questo momento non ce l'hai! Ma in questo momento non ce l'hai! Ma in questo momento non ce l'hai! Ma in questo momento non ce l'hai! Ma in questo momento non ce l'hai! Ma in questo momento non ce l'hai!"

-

"Non faccio polemiche con i colleghi, ma se noto del sarcasmo mi incazzo". Stasera va un po' così.

Un tifoso chiede ad Enrico Fedele se verranno tutti zittiti nel caso il Napoli arriverà in Champions League e vincerà l'Europa League. Zazzaroni promette una trasmissione a braccia incrociate, tutti zitti. Ovviamente Fedele risponde no.

Barbara Di Palma, senza peli sulla lingua: "Silver Mele durante la pubblicità ha frugato nella borsa di Carlo Longhi".

Qualcuno ci spieghi cosa siano i grillo-talpa di cui parla Italo Cucci.

-

"A Soccavo non si capiva praticamente niente". Le testimonianze di Paoletti.

Dopo un po' di trasmissione, Sosa ritratta: "Scusa Fulvio, ho sbagliato a paragonarti con Mauro che diede del disonesto a Benitez". Scatta l'applauso dello studio, Collovati non ci sta: "Bravo bravo ruffianone, vedi che subito ti fanno l'applauso..."

Gianluca Gifuni caccia fuori il telefonino con l'applicazione del meteo per far vedere che a Mosca ci saranno 12 gradi. Tutti quanti gli chiedono di cambiare telefonino.

Chiudiamola con l'idea di Carlo Alvino, che a Bacoli gioca il 3-1 di Napoli-Atalanta. Ma tanto, si sa, d'altronde Dio ha creato il pareggio per non far rammaricare nessuna delle due parti...

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top