"A me di Bonucci e di Marotta non me ne frega un tubo, a me fa schifo l'offesa al pubblico!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
A me di Bonucci e di Marotta non me ne frega un tubo, a me fa schifo l'offesa al pubblico!. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè Allegri ha risposto così in conferenza stampa? Ma perchè Bonucci ha risposto così in mixed-zone?”).

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

Lo streaming di Canale 8, su mobile, non va. Sul computer, tuttavia, si. Ci può stare.

"Ma perchè, è un obbligo avere equilibrio qui?" dice subito Salvatore Caiazza, con occhiali adatti per imbastire un duello stilistico con Antonio Giordano. Ci può stare.

Italo Cucci, dopo aver bombardato Rafa Benitez per tutto l'autunno, apprezza lo spagnolo dopo il post-partita di ieri. Ci può stare.

Alle 21.05 Gianluca Gifuni riesce ad alzare la voce non appena Massimo Giletti si inalbera ("Ma cosa dici? Stai dicendo il falso! Ma cosa dici? Ma cosa dici? Stai dicendo il falso! Graziano Cesari non ha mai detto qualcosa del genere"). Ci può stare.

-

Dopo un altro discorso sulle dichiarazioni di Graziano Cesari (ma perchè?!), Gifuni conclude: "Massimo ma io so leggere. Ieri sera mi hanno chiamato in radio 200 persone dalla tribuna inviperita". Ci può stare.

Intanto, a Canale34, Gianluca Vigliotti si cimenta in un pronostico: "Tra 3 anni il Pampa Sosa sarà sulla panchina del Napoli! In bocca al lupooooo". Poi chiede opinioni a Collovati: "Mah vabbè, non mi far dire quello che sto pensando". Ci può stare.

"Siete fenomenali! Tre volte ci avete battuti e tre volte in maniera irregolare! Quello di ieri è un furto". La presenza di Giletti fa scatenare anche Chiariello, che verve Massimo! Ci può stare.

Ad un certo punto, Enrico Fedele: "Qua se uno deve dire di essere derubato quello sono io e non accetto che nessuno ne parli! Mi hanno defraudato di una Coppa dei Campioni ai tempi di Cannavaro! Non c'è nè malafede nè incompetenza!". Ci può stare.

-

"Chest nun fa maij na menat e coriandoli, nun s'accatt maj nu bigliett!!" - Biagio Izzo risponde ad Anna Falchi che gli chiede di invitarla al suo spettacolo teatrale che c'è in questi giorni a Roma. Ci può stare.

Dopo mezz'ora, Gianluca Gifuni si ravvede: "Si, quelle cose non le ha detto Graziano Cesari ma Giovanni Galli". Ci può stare.

La Falchi tenta di prendere in mano la situazione: "Annamaria, sei sempre disposta a sposare Benitez?". E la Buonocore: "Sempre, anche se va via l'anno prossimo non fa nulla, esistono i rapporti a distanza!". Ci può stare.

Carlo Alvino è a Capodimonte. Vicino casa, insomma. Ci può stare.

-

Ad un certo punto vengono inquadrati Laura Freddi e Massimo Giletti. E non è il primo pomeriggio delle reti RAI. Ci può stare.

"Se voi stasera volete dirmi 'Paolo la Juventus viene trattata come le altre squadre' allora io resto qui e non replico". Firmato Paolo Del Genio. Ci può stare. 

Salvatore Caiazza è in palla: "Sembra che sia sceso da Marte e si sia dimenticato il discorso delle SIM. Svegliati! La Juve è stata retrocessa, di che parliamo?". Ci può stare.

Il 2015 ha portato in Fulvio Collovati la dote della ripetizione: "Basta, non devi andare oltre, non devi andare oltre, non devi andare oltre, non devi andare oltre!!!!". Bersaglio Annamaria Buonocore, che parla della risposta di Bonucci in mixed-zone e dà la colpa alla sua 'maniera assurda' di rispondere e non al giornalista che avrebbe posto la domanda provocatoria. Ci può stare.

-

Antonio Corbo ha la soluzione made in Canale 34: "Al giornalista che ha posto quella domanda a Bonucci io per due mesi non gli avrei più dato il permesso di andare in mixed-zone e gli avrei fatto fare solo le farmacie di turno". Ci può stare.

"Sono vent'anni che è già tutto deciso a favore della Juventus", secondo Del Genio. Modugno prova a mediare "E allora non ha senso niente Paolo", ma Paolo non ha freni: "E non ha senso niente!". Ci può stare.

Revanscismo napoletano per Modugno e Monti, che riportano a galla occasioni fallite in passato da Massimo Rastelli e da Alfredo Aglietti. Ci può stare.

"Se fossi stato il proprietario di una casa d'abbigliamento, stamattina avrei fatto una maglietta con la scritta 'ci può stare' e a Napoli avrei venduto tutto". Giusto, Mario Somma. Ci può stare.

-

Abbastanza rischioso Toni Iavarone che dalla giustizia in campo si invola in una giustizia ordinaria dotata di tre soli articoli da far interpretare liberamente al giudice. Ci può stare.

"Chiariello la tecnologia finirà in mano a chi guadagnerà soldi alla faccia di chi [...] e ve lo metteranno in saccoccia lo stesso!". Italo Cucci predice il futuro. Ci può stare.

Toni Iavarone, dopo la giustizia, si lancia in un altro discorso che chiude con un fantasmagorico: "Parliamo di Pappagone". Ci può stare.

A Canale 21 qualcuno (non si capisce chi) esclama: "Le dichiarazioni mi fanno davvero schifo!". Toni Iavarone però non lo ferma nessuno: "A me di Bonucci e di Marotta non me ne frega un tubo, a me fa schifo l'offesa al pubblico!". Finisce tutto con Chiariello che, sorridendo, fa le corna a Iavarone. Ci può stare.

-

"Non dire che Koulibaly ha caricato! Koulibaly stava per i fatti suoi! Non è che se ha pensato Buffon allora - fiii - è fallo! Guarda la come Buffon gli va addosso, porca miseria. Ragazzi state commettendo un errore, davvero la gente pensa che la Juventus non si può parlar male". Devastante Paolo Del Genio, devastante. Nessuno riesce a fermarlo. Ci può stare.

Enrico Fedele dice la sua: "Nonononono voi mi dovete far finire! Lo sapete che ho sempre parlato di bomboniere e di confetti...". Ci può stare.

Andatevi a recuperare il duello rusticano e di bassa lega che vede protagonisti due colleghi, con Silver Mele e Mario Somma che provano a fare da pacieri. Si parla di domande capziose, di animi fuori di testa, di altri colleghi. Silver gli chiede: "Paolo ma mi vuoi bene?". Tutto finito. Ci può stare.

Per la cronaca, parte tutto da un "Tu sei fuori di testa". La replica non si fa attendere e suona su questa falsariga: "Non devi assolutamente permetterti, soprattutto tu che sei stato scorretto con un collega che stimo! Ha fatto una domanda sacrosanta mentre tu fai domande trappola in conferenza e fa bene Benitez a non risponderti". Insomma, teatrino basso. Ci può stare.

-

"Fa le domande provocatorie a Benitez con risultati scarsissimi", si sente ancora. Ci può stare.

Viene mostrato il video di Bonucci in mixed-zone: "Ma questo giocatore è un cretino, va preso a schiaffi! No ma se io ero lì gli davo una capocciata in bocca". Chi scrive collassa. Ci può stare.

Intanto la Buonocore...: "Ma poi non ho capito, perchè De Guzman deve battere qualsiasi cosa? Punizioni, calci d'angolo, rimesse, e basta!". Ci può stare.

Parte in quinta, per chiudere, Enrico Fedele: "Facimm' na lettera alla Totò e Peppino: esimio Rafa, potremmo vedere un centrocampo a tre e un attaccante vicino Higuain". Poi classico scazzo con Gifuni, e vabbè. Ci può stare.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top