L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive si è riunito lo scorso 9 settembre per adottare una serie di determinazioni in vista delle prossime partite. Dopo aver acconsentito alla trasferta dei residenti in Campania a Firenze, sono state prese anche una serie di decisioni in vista della partita Napoli-Pisa del prossimo 22 settembre 2025 allo stadio Maradona.
Esiste infatti una nota rivalità tra ultras di Napoli e Pisa sfociata in veri e propri scontri prima nel 2007 e poi nel 2015 e nel 2016, con arresti e feriti. Per la stessa ragione nel 2018 fu annullata un'amichevole a Dimaro tra Napoli e Pisa. L'Osservatorio ha rintracciato "profili di rischio" ed ha indicato quanto segue:
Dunque trasferta autorizzata ai tifosi del Pisa, che però potranno acquistare il biglietto nel settore ospiti solo se muniti di tessera del tifoso. Va precisato che la maggior parte della tifoseria organizzata pisana non ha la tessera del tifoso e dunque i gruppi ultras probabilmente non arriveranno in trasferta a Napoli.