Si sono giocate nella notte, negli Stati Uniti, tre partite della Copa América Centenario: dopo la vittoria della Colombia nella partita inaugurale della competizione contro i padroni di casa americani grazie alle reti di Cristian Zapata e James Rodriguez, si è conclusa la prima giornata del Gruppo A con il match tra Costa Rica e Paraguay. Al Citrus Bowl di Orlando, tuttavia, la partita è stata avara di goal ed il risultato finale ha visto le squadre pareggiare per 0-0: Costa Rica e Paraguay salgono ad un punto in classifica.
Si sono poi giocate le due partite del Gruppo B, che hanno visto il Brasile impattare sull'Ecuador: al Rose Bowl di Pasadena i verdeoro, infatti, non sono riusciti a scardinare la difesa ecuadoregna ed adesso in classifica si ritrovano al secondo posto dietro il Perù che ringrazia il fiuto del gol dell'ex attaccante del Bayern Monaco José Paolo Guerrero. Un gol di quest'ultimo, infatti, ha permesso alla squadra di Gareca di superare Haiti che nell'ultima azione ha sfiorato il gol del pareggio.
Nella notte tra domenica e lunedì in programme le partite del Gruppo C: al Soldier Field di Chicago ci sarà il match tra Giamaica e Venezuela, mentre all'University of Phoenix Stadium di Glendale si affronteranno Messico e Uruguay.
L'Argentina di Gonzalo Higuain giocherà nella notte del 7 giugno contro il Cile (alle 4 ora italiana, ndr). La Selecion nella giornata di ieri è tornata alla 'Locanda Positano' ed è stata circondata per l'ennesima volta dall'affetto dei gestori partenopei del locale. (guarda la foto in allegato)