Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Milan. :
Di seguito le parole di Pioli, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24.it:
“La vittoria di questa sera mi soddisfa ma è solo il primo passo. Abbiamo alte 9 partite di campionato da fare con questo atteggiamento, sono contento di prestazione e vittoria ma è solo una partita perché ne abbiamo gettate troppe in precedenza.
Vantaggio in vista della Champions League? Qualsiasi prestazione di questa serra non condizionerà la sfida di Champions, saranno partite diverse con ambienti diversi. Non cambia niente, sarà uno scontro importante ed equilibrato. Il Napoli in campionato è stato più bravo di noi, questa sera è stata solo una partita e per essere una stagione positiva il Milan deve qualificarsi alla Champions”.
Su Brahim Diaz: “Ha avuto un problemino fisico, per questo è uscito. Ma nulla di serio in vista della Champions League”.
Ritorno difesa a 4? Avevo deciso già a Udine di tornare a 4 contro il Napoli. L’altro sistema ci ha fatto comunque vincere partite importanti, ma un allenatore deve prendere decisioni e saper anche cambiare la squadra per interpretare le partite”.
Cambi in Champions per sorprendere ancora il Napoli? Vediamo, mancano ancora dei giorni e prima bisogna pensare all’Empoli che è il prossimo impegno”.
La prestazione di oggi ci da fiducia per la Champions, ma saranno partite diverse da dentro-fuori. Il Napoli ha perso 4-0 ma ci ha messo lo stesso in difficoltà con alcune occasioni, noi riusciamo a fare bene se andiamo in campo aperto. Di certo affronteremo la Champions con la stessa mentalità di stasera con la medesima pressione".
Leao è tornato? Lui non è mai andato via, stasera ha fatto due gol bellissimi. E' un ragazzo giovane che diventerà un campione, ha potenziale incredibile ed è molto intelligente".