Napoli-Eintracht Francoforte sarà la terza partita di UEFA Champions League: gli azzurri ospiteranno la squadra tedesca nel terzo turno della fase campionato di UCL 2025-2026 e in vista del match scopriamo qualcosa in più sull'Eintracht Frankfurt, prossimo avversario del Napoli.
Per quanto riguarda la formazione dell'Eintracht Francoforte, l'allenatore Dino Toppmoller gioca con un modulo 4-2-3-1 disposto generalmente come segue:
L'ultimo precedente tra Napoli ed Eintracht Francoforte risale al 2023 nella doppia sfida degli ottavi di finale di Champions League vinta dagli azzurri 0-2 all'andata e 3-0 al ritorno.
L'Eintracht non mette piede in Champions proprio dalla stagione 2022-2023, e cioè da quando fu eliminato dal Napoli agli ottavi di finale. Nella passata stagione sono arrivati terzi nel campionato di Bundesliga e sono stati eliminati ai quarti di finale in Europa League, contro il Tottenham. Sono 23esimi nel ranking UEFA e la loro miglior prestazione in Champions risale alla finale disputata nel 1960.
Lo sapevi? Solo una delle ultime 65 partite del Francoforte nelle competizioni UEFA si è conclusa senza gol.
C'è una grande rivalità tra le tifoserie di Napoli ed Eintracht Francoforte: in occasione della partita giocata allo stadio Maradona nel 2023, gli ultras tedeschi ingaggiarono durissimi scontri con le forze dell'ordine devastando il centro storico nelle ore precedenti al match.
Ecco il calendario del Napoli in Champions League con tutte le partite della fase a girone unico.