Calciomercato Napoli - Sulle qualità di Kristjan Asllani c'è il timbro di Edy Reja che a Gazzetta ha dichiarato di recente:
"Un altro giovane prospetto interessante è Asllani, che gioca anche lui a Empoli e ho fatto debuttare in nazionale proprio contro la Spagna. Ha mezzi sicuramente importanti e personalità, nonostante sia un 2002 e abbia ancora bisogno di tempo. Da quando è diventato titolare all’Empoli, però, sta crescendo di domenica in domenica".
Questo classe 2002, protagonista lo scorso anno nella Primavera Empoli, si sta ritagliando uno spazio importante anche in prima squadra dopo la cessione di Ricci al Torino. Su di lui ci sono adesso le sirene delle big italiane tra cui il Napoli che sta monitorando con grande attenzione calciatori nati tra il 2002 e 2003 dalla serie A alla quarta serie.
Giuntoli ed il suo staff lavorano praticamente senza sosta visionando ed andando a vedere in giro per l'Italia ogni nicchia di mercato che possa in qualche modo mettere alla ribalta dei talenti in erba da poterci puntare sopra. A Napoli, purtroppo, appena si lancia un nome sconosciuto oppure giovane, subito si parla di ridimensionamento o altro. Se poi questo illustre sconosciuto viene preso da Juve,Inter o Milan, ecco che viene dipinto come fuoriclasse sfuggito al diesse azzurro. Tornando ad Asllani, il Napoli lo monitora ma per adesso non lo ritiene pronto nell'immediato. Piace, ma la situazione è ferma lì. Dalla sua il ragazzo, come logico, pensa solo all'Empoli ed a farsi le ossa perchè 15 presenze in A non possono bastare per sognare già una big.
RIPRODUZIONE RISERVATA