Rui Patricio chiede la rescissione allo Sporting: "Vittima di violenza fisica e psicologica, ho temuto per la vita! Il presidente ha attirato l'ira dei tifosi, ho diritto al risarcimento danni"

Esclusive  
Rui Patricio chiede la rescissione allo Sporting: Vittima di violenza fisica e psicologica, ho temuto per la vita! Il presidente ha attirato l'ira dei tifosi, ho diritto al risarcimento danni

Rui Patricio, portiere portoghese dello Sporting di Lisbona, ha ufficialmente chiesto la rescissione unilaterale del contratto che lo lega alla società

Rui Patricio, portiere portoghese dello Sporting di Lisbona, ha ufficialmente chiesto la rescissione unilaterale del contratto che lo lega alla società lusitana. E lo ha fatto tramite un documento ufficiale di trentaquattro pagine che CalcioNapoli24 ha visionato e del quale ha tradotto alcuni stralci.

RUI PATRICIO: "HO TEMUTO PER LA MIA VITA"

"Considerando che si sono susseguite una serie di fatti imputabili allo Sporting, hanno violato obblighi legali e contrattuali nella qualità della mia entità lavorativa, coinvolgendo anche la mia dignità personale e professionale, mettendo a rischio la mia sicurezza e la mia integrità fisica, facendomi temere per la vita e, soprattutto, impossibilitando le condizioni minime per poter lavorare da giocatore professionista e svolgere il mio lavoro al servizio dello Sporting.

Ho la coscienza tranquilla, mi considero un professionista irreprensibile, so di aver dato il massimo allo Sporting, sempre ed in ogni momento, per conseguire il successo nelle diverse competizioni a cui abbiamo partecipato. So della grandezza del club e desidero vittorie che uniscano tutti i suoi tifosi. Sono stato felice nelle vittorie e frustrato nelle sconfitte. Se non ho fatto di più, è perchè non ho potuto"

RUI PATRICIO: "IL PRESIDENTE HA ATTIRATO L'IRA DEI TIFOSI CONTRO DI ME"

"Detto ciò, il rappresentante massimo dello Sporting mi ha criticato pubblicamente, mi ha offeso, mi ha sospeso, mi ha accusato, mi ha processato. Ha attirato, diverse volte, l'ira dei tifosi contro di me e contro i miei compagni di squadra, ben sapendo che alcuni tifosi, in particolare tra i tifosi organizzati, reagiscono in forma irrazionale a qualsiasi dichiarazione proferita dal presidente. Nel punto massimo della crisi, nel luogo di lavoro durante una sessione di allenamento, ho vissuto momenti di puro terrore senza che lo Sporting abbia mostrato qualsiasi preoccupazione - che, in quelle circostanze, era manifesta e soprattutto dovuta - per la sicurezza dei suoi atleti professionisti, lasciandoci alla mercè di un gruppo violento di membri della tifoseria organizzata.

In verità, tali fatti, che si traducono in un inadempimento contrattuale grave e colposo da parte del datore di lavoro, hanno portato all'impossibiltà della continuazione del rapporto di lavoro"

RUI PATRICIO: "VITTIMA DI VIOLENZA PSICOLOGICA E FISICA"

"Propongo questo esposto, con tutto il rispetto per i miei compagni di squadra che hanno deciso di continuare a rappresentare lo Sportig, per qualsiasi ragione sia, capisco che io non le ho e non mi si può chiede di mantenere il vincolo contratutale, dopo tutto ciò che ho descritto. Sono stato vittima di violenza psicologica e fisica. Questo non può non costituire un giusta causa, affinchè io possa preservare la mia dignità personale e professionale, per liberarmi dal contratto che mi lega allo Sporting"

RUI PATRICIO: "RISOLUZIONE DEL CONTRATTO E DIRITTO DI CHIEDERE RISARCIMENTO"

"In conformità, e considerando tutto il rispetto che hanno per me la maggior parte dei tifosi dello Sporting, comunico che, con effetto immediato, e invocando la giusta causa, risolvo il contratto di lavoro sportivo che ho realizzato con lo Sporting.

In conseguenza, aspetto che mi siano liquidati tutti i crediti economici a cui ho diritto, come indennizzo in cui si allude nell'articolo 24, riservandomi il diritto di chiedere il risarcimento dei danni di natura non patrimoniale di cui ho indubbiamente sofferto" 

di Claudio Russo (@claudioruss) e Pasquale Edivaldo Cacciola (@PE_Bahia)

Riproduzione riservata previa citazione della fonte
CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    86

    33
    27
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    33
    21
    6
    6
  • logo JuventusJuventusCL

    64

    33
    18
    10
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    62

    33
    17
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    58

    33
    17
    7
    9
  • logo AtalantaAtalantaECL

    54

    32
    16
    6
    10
  • logo LazioLazio

    52

    33
    16
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    33
    13
    10
    10
  • logo FiorentinaFiorentina

    47

    32
    13
    8
    11
  • 10º

    logo TorinoTorino

    46

    33
    11
    13
    9
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    33
    11
    10
    12
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    33
    9
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    35

    33
    8
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    32

    33
    7
    11
    15
  • 15º

    logo VeronaVerona

    31

    33
    7
    10
    16
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    31

    33
    8
    7
    18
  • 17º

    logo UdineseUdinese

    28

    33
    4
    16
    13
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    28

    33
    6
    10
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    33
    6
    8
    19
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    33
    2
    9
    22
Back To Top