Notizie calcio. A due mesi dall'inizio del campionato, la SPAL deve fare i conti con una situazione infortunati da bollino rosso: dalle condizioni poco preoccupanti di Vicari e Jankovic a quelle più gravi e penalizzanti di Di Francesco, Fares e D'Alessandro. Di seguito, tutti gli aggiornamenti:
VICARI – Uscito anzitempo dalla sfida di Cagliari, il centrale difensivo sembra comunque essere abile e arruolabile per la prossima sfida di campionato con il Napoli. Il fastidio all’inguine accusato dal ragazzo contro i rossoblù infatti, che farebbe pensare più a un attacco di pubalgia che a un problema di natura muscolare, non ha più di tanto fermato il leader della retroguardia estense, che si è allenato regolarmente con il resto della squadra, senza disputare però la partitella finale. Starà a Semplici decidere se schierarlo o meno contro i partenopei.
JANKOVIC – Assente nella trasferta di Cagliari, il montenegrino è tornato ad allenarsi nel primo allenamento settimanale verso la sfida con il Napoli. Il centrocampista, sulla falsa riga di quanto fatto da Vicari, ieri pomeriggio ha svolto gli esercizi atletici e fisici, ma anche lui non ha preso parte alla partitella finale. Quasi sicuramente sarà comunque a disposizione di Leonardo Semplici per la sfida contro Insigne e compagni.
DI FRANCESCO – Infortunatosi seriamente nel corso del primo tempo giocato contro il Lecce, l’ex Sassuolo sta recuperando bene dalla lesione distrattiva del bicipite femorale della coscia destra. Dopo alcune settimane di terapie e riposo, in questi giorni è nuovamente tornato in campo a svolgere un programma di esercizi differenziati dal resto del gruppo. Per il rientro in campo però è ancora presto, tant’è che sempre più probabile è la sua esclusione dai convocati per il match contro il Napoli. Se tutto andrà bene, ritornerà in campo contro il Milan a San Siro tra poco più di una settimana. Se così non fosse, l’idea dello staff medico e di Leonardo Semplici è quello di farlo recuperare con calma, per poi schierarlo in vista di un trittico che si preannuncia fondamentale in ottica salvezza contro Sampdoria, Udinese e Genoa.