"Se Benitez era un allenatore di spessore avrebbe detto a De Laurentiis che Bibbu, Bubbu...ma comm' s' chiamm' chill'...ah sì, Michu!". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Se Benitez era un allenatore di spessore avrebbe detto a De Laurentiis che Bibbu, Bubbu...ma comm' s' chiamm' chill'...ah sì, Michu!. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè le emittenti napoletane fanno a gara a chiamare Tardelli e Mauro? Ma perchè tutti quanti aspettano la sconfitta del Napoli per dire qualsiasi cosa?").

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

 

 

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

-

Paolo Del Genio ha già scelto, vuole l'Europa League e magari il quarto posto in campionato. Altro che due-tre fronti.

"Rimaniamo mutande o...?". Ivan Zazzaroni chiede un po' a tutti se il Napoli deve fare la remuntada oppure la remutanda. Beh.

"Ho sentito dire che è la vittoria dei giocatori, che è la vittoria di De Laurentiis o che è la vittoria di Benitez: per me è stata la vittoria del Napoli?" dice Gifuni. Fedele subito contrasta: "Che significa la vittoria del Napoli?"

Per Umberto Chiariello invece è la vittoria dell'incazzatura, e De Laurentiis ha fatto una lezione accelerata di storia del calcio finendo col farsi odiare.

-

Del Genio affila gli artigli: "Facciamo che ho cambiato idea su Benitez: continuerò a difenderlo. Molti hanno fatto informazione violenta su Benitez, facendolo passare per stupido"

"La verità è che con David López e Gargano il Napoli gioca meglio". Dopo sette mesi, finalmente qualche opinionista ci arriva. Prima di chiedere subito l'utilizzo del centrocampo a tre.

Il Napoli di Mazzarri prese 102 gol in 100 partite, il Napoli di Benitez ne ha presi 108. Ma Enrico Fedele urla contro Gifuni "Ma tu non stai bene o'veramente! Al posto di Padre Lello ti ho preso un altro prete, Padre Massimo"

Toni Iavarone, comunque, ad un certo punto viene messo in mezzo ad un discorso in cui lui va a giocare a pallanuoto la partita delle vecchie glorie in piscina.

-

Il flop per Enrico Fedele è il ritiro. Non appena Pasquale Casale gli dice che da giocatore ne ha fatti molti, Fedele risponde: "Eh e je l'agg' fatt' a dirigent'!". E urlano.

Carlo Alvino è a via Serio a Napoli, per una volta non viene mandato fuori città. E alle sue spalle ha la risposta italiana agli One Direction, la boyband inglese.

Ad un certo punto perfino Zazzaroni blocca Fedele e gli dice che non ha capito. Fedele asfalta anche lui: "Se non hai capito non è colpa mia, eri distratto"

Analisi sociologica firmata Del Genio: "France' ma la gente è stata indirizzata così da un modo scorretto di fare informazione, per cogliere l'occasione dopo una sconfitta di avere consensi puntando il dito in maniera violenta. Non tutta la gente però eh"

-

Intanto, a Canale 34, il sempre attivo Collovati: "Benitez io lo chiamo il “copia e incolla”, ai microfoni dice sempre le stesse cose nonostante le domande siano sempre diverse in ogni circostanza".

"Ho trovato intollerabile che Benitez ci venga ad insultare dicendo che non vinciamo niente da 26 anni. Ha fatto bene De Laurentiis a prenderlo a pedate nel sedere" dice Trombetti a Canale 34. Il fatto è che Benitez ha detto la verità.

"Ti vogliamo nelle lande di Wolfsburg!" dice Modugno a Del Genio: nel suo programma, che va in onda prima, è arrivata una telefonata. "Vedetevela qualche volta eh, uno di questi mi ha detto..." perde tempo per creare suspance, e la Di Palma piazza la stoccata "Se ero incinta a quest'ora avrei partorito".

Problemi di pronuncia per Fulvio Collovati: "La Fiorentina era senza Gonzalo Rodriguez e senza Sciala". Sciala è Salah, e soprattutto in campo c'era. Certo, ha giocato male. Ma c'era.

-

"La tocco piano? Non so se il Napoli nei prossimi venti anni avrà un allenatore del profilo come quello di Rafa Benitez". Francesco Modugno l'ha toccata pianissimo.

Antonio Corrado non proferisce parola, Gianni Di Marzio corre in suo soccorso: "Uè uè! Corrado non ha detto ancora una parola, fatelo parlare! Scusa eh Antonio, faccio un po' il tuo avvocato difensore".

"Ma tu con tua moglie fai così?" chiede la Di Palma a Del Genio, anche se perdiamo il collegamento e l'argomento. Fatto sta che per Modugno è una domanda "pruriginosa".

A Canale 34 intermezzo musicale, arriva il gruppo "Il giardino dei semplici". Laura Lauro chiede cosa canteranno, e rispondono: "Facciamo un medley delle nostre canzoni degli ultimi 40 anni". Vigliotti non ce la fa più: "Niente di meno, e quanto dura stu medley?"

-

Divertissement tra Ciro Venerato ed Antonio Corrado: "Ci fu una telefonata all'una di notte tra Prandelli e De Laurentiis", "Nè ma comm' fai a sape' che hanno fatto all'una di notte? Ma ch' n' saje?"

"Mihajlovic non è come Benitez...non guarda in faccia a nessuno. L'altro giorno ha cacciato i giocaotri dall'allenamento perchè non si allenavano bene...quando è arrivato Eto'o non lo ha convocato perchè era un ciccione di 100 chili". Come la tocca bene Collovati, aaah come la tocca bene...

Carlo Longhi vuole fortemente andare in diretta da Carlo Alvino: "Carlo ma perchè non ti piacciono le bandierine giallorosse degli assistenti?" "Ai tempi miei e tuoi erano tutte gialle, perchè ci hanno messo il rosso che fa tanto Roma?".

"Posso dirlo? Quella di Conte è una cazzata micidiale" si sente in uno studio.

-

Vincenzo Montefusco, livelli altissimi: "Se Benitez era un allenatore di spessore avrebbe detto a De Laurentiis che un giocatore come...Bibbu...Bubbu...ma comm' s' chiamm' chill'...ah sì, Michu! Non sarebbe mai dovuto venire"

Ad un certo punto Toni Iavarone dice la parola "fuffa". Applausi. Eppure ad un certo punto Del Genio parla di un parterre di eterosessuali, e lì si sfiora il top.

Troppo facile, poi, per Giuseppe Zannone: "Penso che Conte verrà al Napoli...per i capelli"

"Stiamo regalando, stiamo regalando, stiamo regalando...se non avete capito, sto imitando Modugno". La chiude Barbara di Palma, anche se fatichiamo a capire l'imitazione. Avesse citato Supercar ne sarebbe uscita alla grande.

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top