"Io sono amico di un amico di Pecchia, è n'amic' e Monteforte vicin'Avellino". Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

Rubriche  
Io sono amico di un amico di Pecchia, è n'amic' e Monteforte vicin'Avellino. Tutto quello che non avremmo voluto sentire, il peggio del 'trash' sul Napoli

di Claudio Russo – twitter:@claudioruss

Oltre ai tantissimi soldi che girano nel mondo del calcio ci sarebbe tanto di cui parlare. Le discussioni al bar, quelle che lasciano sempre un sorriso perché c'è la volontà di far emergere la propria opinione (del tipo: "Ma perchè non si ammette che è stato Benitez a sciogliere il ritiro del Napoli? Ma soprattutto, perchè lo si definisce ritiro se è durato una sola notte?”).

Talvolta le dichiarazioni che fanno più sorridere, però, sono quelle che arrivano dagli addetti ai lavori proprio perchè 'addetti ai lavori' e non semplici tifosi. Altre 'perle' si sono aggiunte all'elenco ed altre ancora verranno pubblicate nelle prossime rubriche.

 

Sotto la lente d’ingrandimento normalmente finiscono le trasmissioni televisive come ‘Il Bello del Calcio’ e ‘Number Two’. Con tutto il ‘trash’ che ne consegue. C'è anche 'Ne parliamo il lunedì' su Canale8. Ovviamente tutto condito dall'ironia, senza prendersi troppo sul serio.

 

È stato tutta la giornata a Castelvolturno in diretta su SKY, e Francesco Modugno informa che la squadra è arrivata alle 4 del mattino. Era lì anche a quell'ora? Immarcescibile.

"Hai dato le motivazioni e mi stai dicendo quindi che quella più importante per la squadra era che dovessero rimanere lì al centro sportivo? Ai calciatori non devi togliere due cose, i soldi e il tempo. Ma è una situazione che hanno creato loro, mica il mondo". Mario Somma e la sua disamina classica.

"Io sono amico di un amico di Pecchia, è n'amic' e Monteforte vicin'Avellino". Peppe Iodice mostra il foglio su cui scriveva Benitez, gli chiedono "Vuoi un po' di musica di sottofondo?", Peppe stronca "No, m'avot o stommc'"

Racconta Italo Cucci: "Stamattina avevo una pratica importante a Palazzo Chigi, un funzionario mi ha detto 'lei aveva ragione!'". Ovviamente il funzionario era napoletano e parlava di Napoli. Certo.

-

"Da oggi tifo Napoli" Gene Gnocchi. E prima?

Bacconi analizza: "Il Napoli finalmente ha trovato l'equilibrio: è scarso in attacco e in difesa"

La soddisfazione di Enrico Fedele nel dire di aver anticipato tutti sui problemi del Napoli è impagabile. Chiariello ricorda "però esagerando" quando chiese l'esonero di Benitez dopo Udine.

"Guarda se avessi la soluzione chiamerei De Laurentiis e gli direi 'oh prendimi nel suo staff'". Mario Somma dopo pochi secondi viene stoppato da Paolo Del Genio: "Mica è facile eh"

-

La coppia Mario Somma-Paolo Del Genio si candida ad ereditare il trono occupato da Gianluca Gifuni ed Enrico Fedele. Con Fulvio Collovati e Gianni Di Marzio pronti ad inserirsi.

Umberto Chiariello propone la vittoria della Supercoppa ed un Benitez che va via stile-Inter. C'è chi gli da ragione. Cucci ricorda che lui l'aveva detto tempo addietro.

Silver Mele annuncia sanzioni disciplinari da parte di Carlo Longhi nei confronti di Modugno dopo l'annuncio di Pedullà: "Ha parlato sette minuti di psicologia". Modugno vuole evitare la squalifica: "Vabbè allora sto zitto un quarto d'ora".

Tantissimi ospiti danno la loro versione sul post-partita di Milan-Napoli. Salvo poi ritrattare affermando che, in effetti, non erano a San Siro.

-

"Se cinque giocatori vengono da me e dicono questa cosa...IO LI MANDO A CASAAAA È SUCCESSOOOO". Firmato Enrico Fedeleee...

In un salottino parla un ospite. Le telecamere inquadrano le espressioni tra il sorpreso ed il basito di altri opinionisti.

"Mahodettogiocatoridaventimilioni?Nonhodettocacciaisoldi". PaoloDelGeniotuttod'unfiato.

"L'unica che non è sposata sono io!" ammette la Di Palma. "No, ci sono anche io!" le fa compagnia il fidanzatissimo Gianluca Monti.

-

Dettagli da Number Two: "Ma scusami Gianluca, mi fai commentare una nefandezza simile? Non ci sto...", e Collovati con la bacchetta in mano perde la calma.

"Spiegamelo, spiegamelo, me lo devi spiegare". Fedele chiede lumi a Gifuni su Henrique: "Avrà giocato Mesto perché ha fatto un quarto d'ora in Coppa", Fedele lo chiude: "E che abbiamo il bilancino? Che siamo dei farmacisti?"

Gifuni fa notare che tutti parlano soltanto di Benitez, e pretende da Fedele le cause: "Senti tu fai la radio e se fai lo stesso errore il tuo direttore che fa?". E dietro si sente: "Nienteeee"

"Che siamo degli aborigeni che spieghi spieghi e non capisci mai?". Sempre Fedele, o almeno pare si senta questo. Fedele in palla come mai quest'anno, forse.

-

L'immagine definitiva. Il medley a Canale34, e Marcolin che registra il tutto con il cellulare. Medley musicale imperdibile. La Falchi è interdetta.

Durante la serata arrivano diversi messaggi su Whatsapp che sottolineano come gli autori delle lavagne tattiche abbiano vinto solo il torneo di Scala 40.

Dettagli stilistici: la giacca di Alfredo Pedullà ha un nonsochè di jeansato.

Dopo 18 mesi, ancora qualche opinionista sbaglia a dire Higuain. Huguain. E quando si parlerà di Trabzonspor quali scempi ascolteremo?

-

Imperdibile il conduttore che, ad un certo punto, non sfugge alle telecamere mentre si passa un fazzoletto per asciugarsi il naso.

Antonio Corrado prova a dire la sua su Insigne, manca Di Marzio ma c'è Montefusco a battagliare: "L'avete massacrato per un anno intero!". Corrado si arrocca: "Ma chi? Io? Vatti a vedere le registrazioni"

Ciro Venerato e gli schemi quasi religiosi: "Ma la squadra accetta il 4-2-3-1 ed i dettami MONOTEISTICI di Benitez?". Corrado chiede una curiosità tattica, tutti mugugnano: "Basta! Buuuu! Puoi parlar di moto, non di calcio". Corrado punta Collovati: "Svegliati dal sonno, svegliati Fulvio!"

Un etereo Enrico Fedele: "Il presidente De Laurentiis deve togliere lo zucchero e dire chi sarà l'allenatore del Napoli l'anno prossimo". Eh?!

-

Gianluca Monti sciorina termini cestistici come 'body-check'. Mario Somma lo guarda con un'espressione come a dire 'ma che stai a dì?'.

Retroscena: Barbara Di Palma racconta di non aver saputo cosa dire quando ha incrociato il regista milanista di La Vita in Diretta. Povera.

Ovviamente si finisce a parlare di Trabzonspor. O di 'Transonstor'. Vabbè. Da altre parti 'basta dirlo velocemente'

Momento amarcord: Marcolin ricorda lo spogliarello di Anna Falchi dopo lo scudetto della Lazio. E la Falchi...'vabbè, eravamo ragazze...' ricordando anche la Ferilli. Bei tempi, che dire.

-

"Con te non voglio essere polemico, ma ti sei posto questa domanda?" "No" "E allora?". E allora cosa, Enrico Fedele e Gianluca Gifuni?

"Andiamo a fare il bagno turco?", si sente. Ed un altro opinionista, poco dopo: "Vabbè tanto non ho internet a casa e mia moglie non può vederci".

Silver Mele svela che Paolo Del Genio avrebbe preferito andare a Glasgow ed essere sorteggiato contro il Celtic.

Chiude tutto Barbara Di Palma dopo un'altra perla: "Vabbè leggeremo tutto più tardi...". Prego, accomodatevi. Ma prima il 'modello bar': "Dottò, a chi pigl' o Napl'?". Oppure, su chi rischia il terzo posto: "Il Milan mi fa proprio antipatia, mi fa venire l'orticaria".

RIPRODUZIONE RISERVATA

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
FOTO ALLEGATE
Ultimissime Notizie
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    92

    36
    29
    5
    2
  • logo MilanMilanCL

    74

    36
    22
    8
    6
  • logo BolognaBolognaCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    67

    36
    18
    13
    5
  • logo AtalantaAtalantaEL

    63

    35
    19
    6
    10
  • logo RomaRomaECL

    60

    36
    17
    9
    10
  • logo LazioLazio

    59

    36
    18
    5
    13
  • logo NapoliNapoli

    51

    36
    13
    12
    11
  • logo FiorentinaFiorentina

    50

    34
    14
    8
    12
  • 10º

    logo TorinoTorino

    50

    36
    12
    14
    10
  • 11º

    logo GenoaGenoa

    46

    36
    11
    13
    12
  • 12º

    logo MonzaMonza

    45

    35
    11
    12
    12
  • 13º

    logo LecceLecce

    37

    35
    8
    13
    14
  • 14º

    logo VeronaVerona

    34

    36
    8
    10
    18
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    33

    36
    7
    12
    17
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    32

    36
    8
    8
    20
  • 17º

    logo FrosinoneFrosinone

    32

    36
    7
    11
    18
  • 18º

    logo UdineseUdineseR

    30

    35
    4
    18
    13
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    29

    36
    7
    8
    21
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    16

    36
    2
    10
    24
Back To Top