SSC Napoli e Comune di Napoli, inizia la trattativa sullo stadio Maradona! Ok di Manfredi alla ZES

Rassegna Stampa  
Stadio Maradona di NapoliStadio Maradona di Napoli

Che ne sarà dello Stadio Diego Armando Maradona? Il Comune di Napoli ha realizzato un progetto da 150 milioni di euro per ristrutturare l'impianto di Fuorigrotta e renderlo usufruibile per gli Europei 2032. Dall'altra parte, però, il presidente De Laurentiis ha presentato un progetto alternativo alla ZES per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà in zona Poggioreale.

L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino spiega bene qual è la situazione attuale.

  • Comune di Napoli: il progetto da 150 milioni di euro proposto a UEFA e FIGC potrà essere accettato o rifiutato a settembre. In ogni caso, servono soldi che il Comune non ha e che sono stati chiesti alla Regione Campania. Manca ancora il PFTE, cioè il Piano di fattibilità tecnico ed economico.
  • SSC Napoli: il progetto di De laurentiis al mercato Caramanico di Poggioreale ha bisogno dell'ok da parte del sindaco Manfredi.

"Se il Comune cerca sponsor, De Laurentiis va avanti per la sua strada. Ed è per questo motivo che sono scese in campo personalità di alto rango del mondo del calcio e soprattutto personalità politiche dal profilo istituzionale di spessore".

Il Mattino parla così di una vera e propria trattativa silenziosa tra SSC Napoli e Comune di Napoli:

La guerra - questo il senso del ragionamento che stanno facendo i pontieri - non giova a nessuno e soprattutto all’immagine di Napoli. C’è un canale aperto di dialogo tra tutte le parti affinché si trovi una soluzione in bonis. Manfredi ha ribadito - raccontano fonti di Palazzo San Giacomo - che in sede di Zes non si opporrà formalmente al progetto di De Laurentiis

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo NapoliNapoliCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo InterInterCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo AtalantaAtalantaCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo JuventusJuventusCL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo RomaRomaEL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo FiorentinaFiorentinaECL

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo LazioLazio

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo MilanMilan

    0

    0
    0
    0
    0
  • logo BolognaBologna

    0

    0
    0
    0
    0
  • 10º

    logo ComoComo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 11º

    logo TorinoTorino

    0

    0
    0
    0
    0
  • 12º

    logo UdineseUdinese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 13º

    logo CremoneseCremonese

    0

    0
    0
    0
    0
  • 14º

    logo VeronaVerona

    0

    0
    0
    0
    0
  • 15º

    logo CagliariCagliari

    0

    0
    0
    0
    0
  • 16º

    logo ParmaParma

    0

    0
    0
    0
    0
  • 17º

    logo SassuoloSassuolo

    0

    0
    0
    0
    0
  • 18º

    logo GenoaGenoaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 19º

    logo PisaPisaR

    0

    0
    0
    0
    0
  • 20º

    logo LecceLecceR

    0

    0
    0
    0
    0
Back To Top