Che ne sarà dello Stadio Diego Armando Maradona? Il Comune di Napoli ha realizzato un progetto da 150 milioni di euro per ristrutturare l'impianto di Fuorigrotta e renderlo usufruibile per gli Europei 2032. Dall'altra parte, però, il presidente De Laurentiis ha presentato un progetto alternativo alla ZES per la costruzione di un nuovo stadio di proprietà in zona Poggioreale.
L'edizione odierna del quotidiano Il Mattino spiega bene qual è la situazione attuale.
"Se il Comune cerca sponsor, De Laurentiis va avanti per la sua strada. Ed è per questo motivo che sono scese in campo personalità di alto rango del mondo del calcio e soprattutto personalità politiche dal profilo istituzionale di spessore".
Il Mattino parla così di una vera e propria trattativa silenziosa tra SSC Napoli e Comune di Napoli:
La guerra - questo il senso del ragionamento che stanno facendo i pontieri - non giova a nessuno e soprattutto all’immagine di Napoli. C’è un canale aperto di dialogo tra tutte le parti affinché si trovi una soluzione in bonis. Manfredi ha ribadito - raccontano fonti di Palazzo San Giacomo - che in sede di Zes non si opporrà formalmente al progetto di De Laurentiis