Il pronostico di Trotta: "Juventus-Napoli, vi dico risultato esatto e primo marcatore"

Notizie  
Il pronostico di Trotta: Juventus-Napoli, vi dico risultato esatto e primo marcatore

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Ivano Trotta, ex calciatore di Juventus e Napoli. Di seguito, un estratto dell’intervista.

Se avesse subìto lei il contatto di Lautaro, avrebbe reclamato il fallo come Lobotka? “Sicuramente sì. Il fallo c’è stato e, con l’introduzione della tecnologia, sarebbe stato giusto utilizzarla. Anche il contatto di Osimhen, seppur a velocità normale si sarebbe potuto interpretare diversamente, sarebbe stato meritevole di revisione al Var”

Quanto è più avanti la Juventus rispetto al Napoli? “E’ più avanti in classifica, ad oggi. Il cammino dei bianconeri è sicuramente migliore. Inoltre, anche sul piano del morale credo che la Juventus abbia qualcosa in più. Non sarà una gara alla pari proprio per questi motivi, la squadra di Allegri può dirsi avvantaggiata. Tuttavia, le ultime prestazioni del Napoli hanno potuto mostrare progressi importanti sul piano del gioco”

Quali miglioramenti intravede nella gestione Mazzarri? “Vedo miglioramenti dal punto di vista dello spirito, della motivazione. Nell’espressione di gioco, il Napoli di qualche settimana era ingabbiato nella propria situazione mentale. Da questo punto di vista non è cambiato molto, bisognerà attendere che Walter metta in pratica le sue idee. I calcolatori, forse, non avevano mai avuto voglia di seguire il tecnico francese”

Un Elmas in versione Inter può rubare il posto a Zielinski? “Non so se può rubare il posto ad un calciatore importante come Zielinski, ma il macedone è tra quei giocatori che hanno beneficiato dell’arrivo di Mazzarri. È un’arma in più per gli azzurri e, rispetto alla gestione Garcia, il quale proprio non vedeva il sette azzurro, può costituire una risorsa importante”

La Juventus è seconda in classifica, ma sesta per possesso palla: Si può dire che questa statistica, dunque, non conti poi così tanto? “Se il possesso è sterile non può portare a risultati. Secondo me, una pianificazione di giro palla mirato a far male all’avversario può avere i suoi vantaggi. Se alcune squadre intendono impostare la partita su altre dinamiche, congeniali alle qualità dei propri calciatori, non è detto sia sbagliato”

Quanto sarà importante, contro la Juventus, riuscire a giocare bene e mantenere un buon ritmo anche nella ripresa? “E’ un’ottima domanda. Con la Juventus è proprio questo quel che si deve evitare, ovvero i cali di tensione. La Juventus sembra sempre non essere in forma, anche se può vivere quei due minuti in cui può farti malissimo. CI vorrà massima attenzione, senza mai abbassare la guardia”

La Serie A può ancora vantare quella tecnica che si vedeva nei primi anni 2000? “È chiaro ci saranno sempre giocatori tecnici ed altri meno. Era così quando giocavo io e sarà così anche in futuro. Barella, nella realizzazione del gol a Napoli, ha saputo orientare la palla con il primo controllo. Chi sa fare questo sa giocare a calcio al 100%. Ad oggi, a prevalere sono i dribbling. Doppi passi, rabona sono elementi che esaltano la bellezza del calcio e su cui si lavora maggiormente”

Pronostico di Juventus-Napoli? “Uno a uno con rete di Osimhen”

Rabiot giocatore da tenere d’occhio venerdì? “Il francese, dopo un periodo di flessione negli scorsi anni, è tornato ad essere un giocatore importante. Con i suoi inserimenti è un calciatore da attenzionare”

segui CalcioNapoli24.it direttamente su Google
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    78

    33
    25
    3
    5
  • logo NapoliNapoliCL

    66

    33
    20
    6
    7
  • logo MilanMilanCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    60

    32
    17
    9
    6
  • logo ComoComoEL

    58

    33
    16
    10
    7
  • logo RomaRomaECL

    58

    33
    18
    4
    11
  • logo AtalantaAtalanta

    54

    33
    14
    12
    7
  • logo BolognaBologna

    48

    32
    14
    6
    12
  • logo LazioLazio

    47

    33
    12
    11
    10
  • 10º

    logo SassuoloSassuolo

    45

    33
    13
    6
    14
  • 11º

    logo UdineseUdinese

    43

    33
    12
    7
    14
  • 12º

    logo TorinoTorino

    39

    32
    11
    6
    15
  • 13º

    logo ParmaParma

    39

    33
    9
    12
    12
  • 14º

    logo GenoaGenoa

    36

    32
    9
    9
    14
  • 15º

    logo FiorentinaFiorentina

    35

    32
    8
    11
    13
  • 16º

    logo CagliariCagliari

    33

    33
    8
    9
    16
  • 17º

    logo CremoneseCremonese

    27

    32
    6
    9
    17
  • 18º

    logo LecceLecceR

    27

    32
    7
    6
    19
  • 19º

    logo VeronaVeronaR

    18

    32
    3
    9
    20
  • 20º

    logo PisaPisaR

    18

    32
    2
    12
    18
Back To Top