L'avvocato La Marca: "Osimhen ricorda Trezeguet! Oggi non sta alla pari di Haaland solo perché..."

Le Interviste  
L'avvocato La Marca: Osimhen ricorda Trezeguet! Oggi non sta alla pari di Haaland solo perché...

Il commento sul Napoli e su Osimhen

Notizie Calcio Napoli - A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Domenico La Marca, avvocato ed esperto in diritto sportivo. Di seguito, un estratto raccolto dalla redazione de IlSognoNelCuore.com.

Osimhen“È impressionante la sua fame di gol e la sua voglia di determinare, è emblematica in tal senso la foga con cui strappa la palla Schuurs per poi servirla a Kvaratskhelia in occasione della quarta rete di Ndombelé. Partita dopo partita stupisce la sua capacità di migliorarsi, in area di rigore è diventato letale e proprio in questo aspetto per certi versi mi ricorda David Trezeguet. Se non ci fosse stato l’infortunio che l’ha tenuto per più di un mese lontano dai campi oggi starebbe lottando alla pari con Haaland per la scarpa d’oro senza contare che a differenza del fenomeno norvegese che ha tirato ben cinque calci di rigore Osimhen non ne ha calciato nemmeno uno in campionato e questo particolare rafforza ulteriormente i numeri del campione nigeriano”.  

Sorteggio Napoli “È stato un sorteggio “benevolo” per tutte le quattro squadre che sono state inserite in quella parte di tabellone che non presenta le compagini che da inizio stagione vengono considerate come le favorite per la vittoria finale. Il Napoli ed il Benfica per quanto visto sino adesso sia in campionato che in Champions partono con i favori del pronostico, ma è chiaro che in una sfida di andata e ritorno può accadere di tutto. È un accoppiamento che presenta innumerevoli insidie e Spalletti dovrà essere bravo a gestire tutto l’ambiente soprattutto sul piano mentale, in Champions si azzererà tutto ma allo stesso tempo proprio per il distacco abissale sui rivali in campionato gli azzurri avranno le maggiori pressioni. Un piccolo reale vantaggio per il Napoli potrebbe essere la possibilità di turnare i propri calciatori in vista della sfida di Champions, a differenza del Milan che dopo la sconfitta di Udine ha necessariamente bisogno di punti per arrivare tra le prime quattro”.

La vittoria della Juventus “La Juventus ha rimarcato di essere la seconda forza di questo campionato, offrendo una prestazione di carattere, concreta ed intelligente, rischiando quasi nulla contro l’Inter. Allegri sta dimostrando di essere il migliore tecnico per questa squadra, in questo momento così particolare è riuscito a tirare il meglio dai propri ragazzi. Mi è piaciuta in particolare modo la prova di Federico Gatti, anche lui ingiustamente criticato soprattutto nella prima parte di stagione, il centrale ha confermato di avere delle qualità per poter far parte di questa rosa, nonostante sia al primo anno in bianconero e che abbia dovuto fare quasi un triplo salto provenendo dal Frosinone e confrontandosi direttamente con una big del nostro calcio. Fagioli è un altro giocatore che è cresciuto in maniera esponenziale sotto la guida di Allegri e sinceramente meritava la chiamata nella nazionale maggiore. Sull’episodio del presunto fallo di mano di Rabiot il problema non sta tanto nella gestione del Var ma nella incapacità nell’era tecnologica per antonomasia di non essere capaci di recuperare immagini chiare, evidenti e oggettive. Ho trovato il clamore mediatico sinceramente eccessivo visto che l’episodio è avvenuto a centrocampo e l’azione è proseguita per un po' prima che Kostic trovasse la via del gol”.

Rabiot “Ad oggi è uno dei migliori centrocampisti della nostra Serie A. Sinceramente è un giocatore dominante ed in qualche modo in termini di gol questo Rabiot sta sopperendo in maniera superlativa al difficile ritorno in bianconero di Pogba. Bisogna riconoscere i meriti di Allegri che in una delle conferenze di inizio stagione aveva pronosticato che il francese aveva il potenziale per arrivare in doppia cifra, in tal senso il tecnico toscano è stato bravo a completarlo e a responsabilizzarlo”.

La Salernitana“Con il Bologna è arrivato un buon pareggio ma con alcuni rimpianti, visto che i granata sono andati per ben due volte in vantaggio. La squadra di Sousa ha offerto una prestazione di sostanza contro un avversario di buon livello, con il passare delle giornate si percepisce sempre di più la mano del tecnico lusitano, che sta costruendo una squadra che vuole imporre le proprie idee di gioco. È un punto importante che ha permesso alla Salernitana di agganciare il Lecce e soprattutto di rimpinguare il distacco sul Verona terzultimo. Un aspetto da non trascurare è la capacità di questa squadra di trovare con estrema facilità la via del gol, potendo contare su un giocatore eccezionale come Dia, a differenza delle altre candidate per lotta alla salvezza, che invece in tal senso hanno mostrato delle evidenti criticità”.

CalcioNapoli24.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News
Ultimissime Notizie
I più letti
Classifica
  • #

    Squadra

    PT
    G
    V
    N
    P
  • logo InterInterCL

    83

    32
    26
    5
    1
  • logo MilanMilanCL

    69

    32
    21
    6
    5
  • logo JuventusJuventusCL

    63

    32
    18
    9
    5
  • logo BolognaBolognaCL

    59

    32
    16
    11
    5
  • logo RomaRomaEL

    55

    31
    16
    7
    8
  • logo AtalantaAtalantaECL

    51

    31
    15
    6
    10
  • logo LazioLazio

    49

    32
    15
    4
    13
  • logo NapoliNapoli

    49

    32
    13
    10
    9
  • logo TorinoTorino

    45

    32
    11
    12
    9
  • 10º

    logo FiorentinaFiorentina

    44

    31
    12
    8
    11
  • 11º

    logo MonzaMonza

    43

    32
    11
    10
    11
  • 12º

    logo GenoaGenoa

    39

    32
    9
    12
    11
  • 13º

    logo LecceLecce

    32

    32
    7
    11
    14
  • 14º

    logo CagliariCagliari

    31

    32
    7
    10
    15
  • 15º

    logo UdineseUdinese

    28

    31
    4
    16
    11
  • 16º

    logo EmpoliEmpoli

    28

    32
    7
    7
    18
  • 17º

    logo VeronaVerona

    28

    32
    6
    10
    16
  • 18º

    logo FrosinoneFrosinoneR

    27

    32
    6
    9
    17
  • 19º

    logo SassuoloSassuoloR

    26

    32
    6
    8
    18
  • 20º

    logo SalernitanaSalernitanaR

    15

    32
    2
    9
    21
Back To Top